Recipe: Yummy Minestra di patate, mais e pancetta croccante
Minestra di patate, mais e pancetta croccante. La minestra di farro e patate è una ricetta molto gustosa e facile da preparare: un comfort food come lo sono la maggior parte delle zuppe e vellutate. ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spaghetti di farro con pancetta e capesante, Pasticcio di bietole e patate, Minestra con orzo e legumi. Per preparare la vostra minestra di patate, mais e sedano con taleggio, sbucciate e tagliate a pezzetti tutte le verdure, quindi le patate, le carote, il sedano e la cipolla.
Perfette per scaldarsi e per mangiare un pasto salutare e leggero. Servite la minestra calda e ad ogni piatto aggiungete una manciata di pancetta croccante e di pane abbrustolito. Segui le istruzioni che seguono per eseguire alla E ancora libri, cinema musica, viaggi e gossip! You can have Minestra di patate, mais e pancetta croccante using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Minestra di patate, mais e pancetta croccante
- You need 1 of patata.
- Prepare 200 gr of mais in scatola.
- Prepare of brodo vegetale (nella ricetta originale è di carne).
- You need 100 gr of pancetta a cubetti (nella ricetta originale è tagliata a listarelle).
- You need of parmigiano grattugiato.
- You need of latte.
- It's of prezzemolo.
- It's of sale.
- Prepare of pepe.
- Prepare of olio extra vergine di oliva.
Il tempo libero on line non è mai stato così divertente! ELLE partecipa a diversi programmi di. Ricetta Pancetta croccante: Che buona la pancetta croccante, seguendo il nostro passo passo vi verrà ottima! La pancetta croccante richiede pazienza, ma che risultato alla fine!
Minestra di patate, mais e pancetta croccante step by step
- La prima cosa da fare è sbucciare una patata, tagliarla a metà e poi a fettine sottili, mettetela in un pentolino antiaderente con un filo d’olio, aggiungete un paio di gambi di prezzemolo tagliati sottili (nella ricetta originale usa il sedano, che non amo molto) e lasciate rosolare… appena la patata comincia ad essere colorata, sfumate con un po’ di brodo.
- Lasciate cuocere…nel frattempo, preparate la pancetta, potete scegliere di tagliarla a listarelle come nella ricetta originale o cubettarla, io ho preferito tagliarla a cubetti.
- Scaldate un pentolino antiaderente e versate la pancetta, senza aggiunta di olio, lasciatela cuocere fino a renderla croccante.
- Aggiungete nel pentolino con la patata, il mais e del prezzemolo tritato finemente, unire un paio di cucchiai di latte e fate cuocere, quando la patata sarà morbida al punto giusto, spegnete il fuoco e aggiungete abbondante parmigiano Reggiano, mantecate e impiattate, versate la minestra di patate e mais in un piatto fondo, aggiungete la pancetta croccante, qualche fogliolina di prezzemolo fresco e servite.
Una vera gioia dei sensi, una generosa dose di carne croccante e sugosa, ricchissima di profumi e instancabilmente. La minestra di patate è un piatto perfetto per questo periodo dell'anno in cui il freddo inizia a farsi sentire. Un piatto facilissimo da preparare ma che gode di tutte le caratteristiche per diventare una vera e propria coccola culinaria grazie alle verdure che la compongono e ai profumi delle erbe aromatiche. Il pasticcio di patate e pancetta è un piatto unico cotto al forno molto ricco e sostanzioso con patate, pancetta, cipolle e besciamella! I bocconcini di tacchino e pancetta sono piccoli e sfiziosi pezzi di tacchino, conditi con salvia e senape, e arrotolati con pancetta croccante.