Recipe: Yummy Minestra di patate, mais e pancetta croccante

Minestra di patate, mais e pancetta croccante. La minestra di farro e patate è una ricetta molto gustosa e facile da preparare: un comfort food come lo sono la maggior parte delle zuppe e vellutate. ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spaghetti di farro con pancetta e capesante, Pasticcio di bietole e patate, Minestra con orzo e legumi. Per preparare la vostra minestra di patate, mais e sedano con taleggio, sbucciate e tagliate a pezzetti tutte le verdure, quindi le patate, le carote, il sedano e la cipolla.

Minestra di patate, mais e pancetta croccante Perfette per scaldarsi e per mangiare un pasto salutare e leggero. Servite la minestra calda e ad ogni piatto aggiungete una manciata di pancetta croccante e di pane abbrustolito. Segui le istruzioni che seguono per eseguire alla E ancora libri, cinema musica, viaggi e gossip! You can have Minestra di patate, mais e pancetta croccante using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Minestra di patate, mais e pancetta croccante

  1. You need 1 of patata.
  2. Prepare 200 gr of mais in scatola.
  3. Prepare of brodo vegetale (nella ricetta originale è di carne).
  4. You need 100 gr of pancetta a cubetti (nella ricetta originale è tagliata a listarelle).
  5. You need of parmigiano grattugiato.
  6. You need of latte.
  7. It's of prezzemolo.
  8. It's of sale.
  9. Prepare of pepe.
  10. Prepare of olio extra vergine di oliva.

Il tempo libero on line non è mai stato così divertente! ELLE partecipa a diversi programmi di. Ricetta Pancetta croccante: Che buona la pancetta croccante, seguendo il nostro passo passo vi verrà ottima! La pancetta croccante richiede pazienza, ma che risultato alla fine!

Minestra di patate, mais e pancetta croccante step by step

  1. La prima cosa da fare è sbucciare una patata, tagliarla a metà e poi a fettine sottili, mettetela in un pentolino antiaderente con un filo d’olio, aggiungete un paio di gambi di prezzemolo tagliati sottili (nella ricetta originale usa il sedano, che non amo molto) e lasciate rosolare… appena la patata comincia ad essere colorata, sfumate con un po’ di brodo.
  2. Lasciate cuocere…nel frattempo, preparate la pancetta, potete scegliere di tagliarla a listarelle come nella ricetta originale o cubettarla, io ho preferito tagliarla a cubetti.
  3. Scaldate un pentolino antiaderente e versate la pancetta, senza aggiunta di olio, lasciatela cuocere fino a renderla croccante.
  4. Aggiungete nel pentolino con la patata, il mais e del prezzemolo tritato finemente, unire un paio di cucchiai di latte e fate cuocere, quando la patata sarà morbida al punto giusto, spegnete il fuoco e aggiungete abbondante parmigiano Reggiano, mantecate e impiattate, versate la minestra di patate e mais in un piatto fondo, aggiungete la pancetta croccante, qualche fogliolina di prezzemolo fresco e servite.

Una vera gioia dei sensi, una generosa dose di carne croccante e sugosa, ricchissima di profumi e instancabilmente. La minestra di patate è un piatto perfetto per questo periodo dell'anno in cui il freddo inizia a farsi sentire. Un piatto facilissimo da preparare ma che gode di tutte le caratteristiche per diventare una vera e propria coccola culinaria grazie alle verdure che la compongono e ai profumi delle erbe aromatiche. Il pasticcio di patate e pancetta è un piatto unico cotto al forno molto ricco e sostanzioso con patate, pancetta, cipolle e besciamella! I bocconcini di tacchino e pancetta sono piccoli e sfiziosi pezzi di tacchino, conditi con salvia e senape, e arrotolati con pancetta croccante.

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "Recipe: Yummy Minestra di patate, mais e pancetta croccante"

Post a Comment