Easiest Way to Cook Perfect Sorgo antica ricetta

Sorgo antica ricetta. Semplicissima ricetta, ho unito i topinambur e foglie esterne e gambi di carciofo, per una ricetta del. In Italia non gode ancora della notorietà che merita. il sorgo è un cereale privo di glutine usatissimo nelle cucine dell'America meridionale. La ricetta della zuppa di sorgo.

Sorgo antica ricetta Il sorgo è un grano antico ricco di sostanze nutritive e dal gusto sorprendente, ottimo per realizzare Ideale per ricette gourmet. È un'ottima alternativa al mais. La pasta di sorgo soddisfa con gusto le. Sorgo: ricette e utilizzi di questo cereale senza glutine. You can have Sorgo antica ricetta using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Sorgo antica ricetta

  1. It's 200 g of sedano, carota e cipolla rossa.
  2. You need 100 g of guanciale.
  3. You need 300 g of macinato di manzo.
  4. Prepare 200 g of salsiccia.
  5. You need 250 mL of vino bianco secco.
  6. It's 400 g of passata di pomodori datterini.
  7. It's 250 g of sorgo.
  8. Prepare 1 L of brodo di carne.
  9. You need of Olio extravergine d'oliva.
  10. It's of Peperoncino in polvere.
  11. Prepare 100 g of pecorino romano grattugiato.

E' un cereale molto antico e senza glutine: ecco tante ricette con il sorgo (e con la farina di sorgo) per piatti sani e nutrienti. Sorgo: ricette e come si cucina. In questo modo tutte le impurità saranno. Antico, produttivo e privo di glutine, il sorgo è tra i quattro cereali più coltivati a livello globale, si posiziona dopo frumento, riso e mais.

Sorgo antica ricetta instructions

  1. Pulire sedano, carota e cipolla e tritarli finemente..
  2. Tagliare il guanciale a striscioline sottili e farlo rosolare in una casseruola piuttosto capiente, con un filo d'olio; dopo qualche minuto aggiungere il trito di verdure e rosolarlo finché la cipolla comincia a imbrunire leggermente..
  3. Aggiungere al soffritto il macinato di manzo, la salsiccia spellata e sbriciolata, un pizzico di peperoncino in polvere e lasciar cuocere finché la carne non sarà più rosata, circa 5 minuti, quindi sfumare con il vino bianco e fare evaporare..
  4. A questo punto unire la passata di pomodoro, sempre mescolando, e un mestolo di acqua calda; alla ripresa del bollore versarvi il sorgo e portare a cottura come si farebbe per un normale risotto, bagnando all'occorrenza con il brodo di carne..
  5. A fine cottura condire con un po' più di metà del pecorino grattugiato e mescolare bene, lasciando riposare 5 minuti, quindi servire in un bel piatto da portata o direttamente nelle fondine, completando con il restante pecorino..

Sorgo, il cereale antico buono per tutti. E ora c'è anche la pasta. La modesta pianta del Sorgo o saggina è rimasta nell'ombra per molti secoli, almeno qui in Occidente. Questo antico cereale era considerato un cibo per i poveri o semplice foraggio per gli. Puntata del programma TV "Sapori in festa" di Chiara D'Amico con video ricetta dell'Hotel Ristorante Borgo antico di San Severino di Centola. di Ricette della Nonna in Come cuocere.

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel