Recipe: Tasty Polpo alla Gallega Ricetta Facile e Veloce

Polpo alla Gallega Ricetta Facile e Veloce. Il pulpo à la gallega è un piatto poco elaborato, ma molto saporito grazie alla presenza di un mix di peperoncino dolce e piccante insieme. Per preparare la tapa polpo alla galiziana, iniziate dalla pulizia del polpo che potete trovare descritta nella sezione scuola di cucina. Il "polpo a la gallega o polpo" alla galiziana si può servire in due modi differenti, tutti e due molto creativi.

Polpo alla Gallega Ricetta Facile e Veloce Potete servire il polpo alla gallega come piatto unico mescolando tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e servire dopo aver condito con la vostra salsa. Il polpo alla gallega (gallega si legge gagliega) è un conosciutissimo piatto spagnolo. La particolarità di questa ricetta sta innanzitutto nella cottura delle patate, che avverrà nell'acqua del polpo, ma anche del suo condimento, fatto con olio, prezzemolo, sale e paprica dolce. You can have Polpo alla Gallega Ricetta Facile e Veloce using 8 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpo alla Gallega Ricetta Facile e Veloce

  1. It's 1.5 kg of polpo.
  2. It's 5-6 of patate medie.
  3. You need 1 of cipolla.
  4. Prepare of Peperoncino Hot Lemon (cucinantica).
  5. You need of alloro.
  6. You need of Pimenton De La Vera Piccante (cucinantica).
  7. Prepare of Pepe Malabar Affumicato (cucinantica).
  8. Prepare qb of Sale, Olio EVO.

Il polpo alla gallega (detto anche pulpo alla galizia o polbo à feira) è una ricetta tipica galiziana (della Spagna) servita come antipasto. Il polpo alla gallega originariamente polbo à feira, è un finger food e uno street food tipico spagnolo, in particolare della regione della Galizia. Il polpo alla galiziana, o alla gallega, rappresenta una ricetta di origine spagnola particolarmente diffusa. Trattasi di un piatto semplice a base di pesce le cui caratteristiche principali sono l'estrema morbidezza del pesce, che risulta tenerissimo e scioglievole al palato, e la presenza.

Polpo alla Gallega Ricetta Facile e Veloce instructions

  1. Iniziate a preparare l’acqua in cui andrete a cuocere il polpo. Mettete in una pentola molto capiente l’alloro, la cipolla, il pepe malabar affumicato e se volete un polpo bello piccantino anche un peperoncino hot lemon, portate a bollore..
  2. Nel frattempo prendete il polpo e pulitelo bene. Togliete gli occhi e il rostro, sciacquatelo bene e tenete da parte. Se volete che il polpo sia ancora più tenero utilizzate un polpo decongelato oppure se lo prendete fresco surgelatelo voi stessi. (noi lo abbiamo surgelato e tenuto in freezer per 2-3 giorni e poi scongelato in frigorifero prima di utilizzarlo)..
  3. Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore prendete il polpo per la testa e immergetelo sono fino a metà tentacoli per pochi secondi, estraete e ripetete l’operazione altre 2 volte, così facendo faciliterete l’arricciamento dei tentacoli. Quando si saranno arricciati bene immergete tutto il polpo e abbassate la fiamma, cuocete a fuoco medio per circa 35-40 minuti (per un polpo da circa 1.5 kg). Salate dopo circa 20 minuti..
  4. Quando avrà ripreso bollore aggiungete anche le patate che avrete ben lavato. Fate cuocere le patate circa 20 minuti, controllate che siano cotte ed estraete. Passato il tempo di cottura del polpo spegnete la fiamma e fate raffreddare nella sua acqua, questo passaggio farà si che il polpo resti morbido..
  5. Ora passiamo a preparare la maionese con acqua di polpo. Prendete circa 200 ml di acqua di cottura del polpo, filtratela e poi fatela ridurre a circa 100 ml di una pentola. Quando si sarà ridotta fatela freddare completamente. Noi la mettiamo in un piatto largo così da velocizzare l’operazione..
  6. Una volta fredda mettetela in un bicchiere alto, aggiungete del sale e del succo di limone (o aceto), aggiungete 200 ml di olio e con un frullatore ad immersione fate emulsionare sino a che si sarà formata la maionese. Se resta troppo liquida aggiungete altro olio sino ad ottenere la consistenza desiderata. Mettete in frigorifero sino all’utilizzo..
  7. Una volta freddo togliete il polpo dall’acqua di cottura e togliete i tentacoli, fateli a tocchetti (la parte della testa tenetela da parte per una ricettina golosa che vi daremo nei prossimi giorni)..
  8. Pelate le patate e fatele a fette spesse circa un centimetro. Componete il piatto mettendo la maionese al centro, adagiate i pezzi dei tentacoli del polpo, terminate con il pimenton (che sia dolce o piccante a vostra scelta).
  9. Una volta terminato il piatto con il pimenton non vi resta che gustare questa delizia, che sia un piatto unico o un delizioso antipasto!.
  10. Un piatto ricco, gustoso e saporito dove il gioco di sapori e consistenze è davvero speciale. Il polpo, tenero ma croccante allo stesso tempo viene esaltato dalla cremosità delle patate e dal gusto deciso del Pimenton De La Vera Piccante, la maionese di polpo da il tocco in più a tutto il piatto!!. Ora non vi resta che provare il nostro Polpo alla Gallega…ne resterete estasiati! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

Il polpo alla gallega o polbo á feira in lingua originale, è un piatto tipico della Galizia poco elaborato ma comunque molto saporito grazie al mix di due diversi tipi di spezie, la paprica dolce e quella piccante. La ricetta del polpo alla gallega permette di preparare un ottimo piatto estivo che porterà sulla vostra tavola tutto il Polpo alla gallega. Il polpo alla gallega è una ricetta tipica spagnola. Si tratta di una preparazione tipica spagnola, più precisamente della Galizia. Il polpo alla gallega viene servito come stuzzichino insieme a una bevanda alcolica, ma se preferite potrete servirlo anche come portata principale.

0 Response to "Recipe: Tasty Polpo alla Gallega Ricetta Facile e Veloce"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel