Recipe: Delicious Caponata di melanzane al forno, ricetta facile e veloce

Caponata di melanzane al forno, ricetta facile e veloce. La Caponata è un contorno saporito, tipico della cucina siciliana; a base di melanzane e verdure. Scopri come fare la Caponata siciliana in poche Si tratta della più classica delle versioni, facilissima e molto veloce! La ricetta del polpettone di melanzane al forno.

Caponata di melanzane al forno, ricetta facile e veloce ALTRE RICETTE GUSTOSE: Bruschette con crema di melanzane, peperoni, olive e capperi, Verdure miste al forno, Canazzo, Peperoni ripieni d'estate. Ecco pronta la nostra caponata, da servire con l'aggiunta di foglioline di basilico. Non perderti nemmeno una ricetta Seguici su Google News. You can cook Caponata di melanzane al forno, ricetta facile e veloce using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Caponata di melanzane al forno, ricetta facile e veloce

  1. Prepare 3 of melanzane violette grandi.
  2. It's 2 of cipolle medie.
  3. It's 5 gambi of sedano.
  4. It's 10/15 of olive denocciolate.
  5. Prepare 1 of manciata di capperi dissalati.
  6. It's of Olio extravergine di oliva.
  7. Prepare q.b of Salsa di pomodoro.
  8. Prepare 1 of e 1/2 bicchieredi Aceto di vino bianco.
  9. You need 2 cucchiai of zucchero.

Le melanzane sono uno degli ortaggi più versatili in cucina. Possono essere consumate in tantissime ricette diverse e tutte assolutamente da provare. Le melanzane possono essere preparate al forno, in padella, come contorno e per delle ricette light. Ricette della nonna vi propone una serie di ricette.

Caponata di melanzane al forno, ricetta facile e veloce instructions

  1. Lava melanzane, tagliale a cubetti e inforna a 200 gradi con la funzione grill, per un' ora, dopo averle condite con olio evo e sale. Ogni tanto rigirate..
  2. In una padella mette a cuocere con poca acqua e olio evo il sedano e la cipolla gia' tagliati e fate stufare..
  3. Aggiungete poi le olive denocciolate'', i capperi e fate cuocere a fuoco medio per altri 10 minuti..
  4. Aggiungete la salsa di pomodoro, a seguire l' aceto e lo zucchero e fate evaporare..
  5. Sfornate le melanzane e sistematele in una ciotola, poi versate sopra il nostro condimento e fate raffreddare..
  6. Servite in monoporzioni e se volete guarnire potete aggiungere qualche scaglia di mandorla...io ho il mio piccolo segreto!! Indovinate!!!!????.

La caponata napoletana è completamente diversa dalla siciliana e non ha nulla a che fare con la ricetta che si trova in Sicilia: infatti si tratta di una Ricette con melanzane facili, veloci e sfiziose: una raccolta di ricette a base di melanzane da fare velocemente a casa. La caponata siciliana al forno è una ricetta facile e veloce rispetto alla ricetta tradizionale. Non essendo fritta risulta anche più leggera, ma è ugualmente ottima. Procedete mettendo le melanzane bagnate con dell'olio extra vergine di oliva in una teglia coperta di carta forno. Per avere una perfetta caponata di melanzane, lavale, asciugale e tagliale a cubetti, poi salale e lasciale riposare per far loro perdere l'acqua vegetale.

0 Response to "Recipe: Delicious Caponata di melanzane al forno, ricetta facile e veloce"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel