Recipe: Tasty Tortelli mugellani

Tortelli mugellani. Tortelli Mugellani is a traditional Italian dish from Tuscany. Tortelli Mugellani are traditionally served with meat sauce or butter and sage sauce. Pair it with a glass of Tuscan red wine.

Tortelli mugellani I tortelli di patate mugellani sono un favoloso primo piatto molto conosciuto e diffuso nella alta Servite i tortelli di patate magari una domenica durante un pranzo in famiglia e sentirete che buoni. Ancora pasta fatta in casa, questa ripiena di patate nostrane e pancetta 😋. Tortelli mugellani: il tortello di patate è il più tradizionale dei piatti toscani della zona del Mugello. You can cook Tortelli mugellani using 16 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Tortelli mugellani

  1. You need of Ingredienti per ricetta base:.
  2. Prepare of per la pasta:.
  3. You need 300 gr of farina 00.
  4. It's 3 of uova di gallina.
  5. You need of opzionale 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva.
  6. Prepare of per il ripieno:.
  7. Prepare 5/6 of patate medio piccole.
  8. Prepare of prezzemolo (per avere un'idea della quantità 1 cucchiaio colmo tritato).
  9. It's 1 cucchiaio of concentrato di pomodoro (opzionale).
  10. It's 1 spicchio of aglio.
  11. It's 1 cucchiaio of olio extravergine di oliva.
  12. Prepare qb of sale e pepe.
  13. Prepare of per il condimento:.
  14. It's 200 gr of burro.
  15. It's 1 mazzetto of salvia.
  16. It's qb of pecorino toscano.

La pasta fresca all'uovo avvolge il particolare ripieno di patate dal sapore molto delicato. This is a timelapse on how to make them! I Tortelli mugellani sono un primo di pasta fresca molto versatile. Se avete un po'di tempo utilizzate questa ricetta base e preparateli a casa.

Tortelli mugellani instructions

  1. Per la realizzazione della pasta fresca ho messo in una boul di vetro la farina creando un foro al centro (l'idea è quella di creare un vulcano). Al centro ho messo le uova..
  2. Con una forchetta ho iniziato a sbattere le uova prendendo pian piano la farina attorno. Dopo qualche minuto ho iniziato ad impastare con le mani: quando si inizia a creare un inizio di impasto passate il tutto su una spianatoia o tavolo di legno ben pulito. Adesso serve la pazienza e la forza: con movimenti di polso ho impastato per circa 15 minuti. Ho creato una pallina e rimessa nella boul, l'ho coperta con un canovaccio e quindi fatta riposare per 30 minuti..
  3. [per i più esperti consiglio uova di oca con la proporzione 2 su 300 gr di farina e magari evitare la farina 00 essendo più raffinata quindi usare 70% di farina 0 e 30% di semola rimacinata oppure 100% di Senatore Cappelli].
  4. Nel frattempo ho messo a lessare le patate incidendo la buccia come se volessi tagliarle a metà: in questo modo una volta cotte la buccia verrà via in un batter d'occhio. Questo ci permette di non passare del tempo a sbucciare le patate crude! Mentre le patatae raggiungono la cottura ho passato la pasta nella sfoglina: prima con spessore largo piegando su stessa la pasta per due volte poi con spessore medio e quindi fine. Il risultato dovrà essere delle lunghe strisce di pasta alta 2 millimetri.
  5. Una volta che le patate si sono ammorbidite, ho tolto la buccia e le ho schiacciate con una forchetta molto grossolanamente. Le ho quindi condite con olio, sale, pepe, il concentrato, l'aglio privato della sua anima centrale ed il prezzemolo entrambi precedentemente tritati al coltello. Con l'aiuto di un cucchiaino ho messo un pò di farcia nelle strisce distanziata una dall'altra di circa 2/3 cm..
  6. Ho messo poca acqua calda in una tazzina da caffè ed ho bagnato con un pennellino (va bene anche un dito!) le parti dove il tortello si chiude (quindi lungo le striscia e fra una farcia e l'altra. Ho piegato quindi la sfoglia su stessa cercando di appiattire il ripieno. Ho tagliato con una rondella sia la parte eccedente la striscia sia fra una farcia e l'altra. Ho schiacciato i bordi del tortello con una forchetta..
  7. Ho fatto sciogliere in una padella il burro e quindi aggiunto la salvia intera. Ho portato ad ebollizione in una grande pentola l'acuqa salata e ci ho immerso i tortelli. Li ho fatti cuocere per circa 5 minuti. Il tortello deve essere morbido anche nella sua chiusura dove la pasta è leggermente più alta. Li ho quindi ripassati in padella con il burro e la salvia il quale deve avere un bel colore nocciolato. Ho servito con una buona dose di pecorino toscano..

Per preparare i tortelli mugellani si inizia, naturalmente, dalla pasta. Si dispone su una spianatoia la farina nella La preparazione dei tortelli mugellani continua stendendo la pasta: deve essere una. Tortelli Mugellani Masterchef Albania është ajo e Mistery Box, ku në të cilën gjenden të fshehur disa përbërës me disa prej të cilëve duhet të gatuajmë një pjatë të shijshme dhe të bukur. tortelli mugellani di patate. Cerca questo Pin e molto altro su le mie idee!!!! di LaCucinaDiSemola. Share: In Toscana di piatti tipici ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti.

0 Response to "Recipe: Tasty Tortelli mugellani"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close