Recipe: Perfect Ricetta plumcake allo yogurt

Ricetta plumcake allo yogurt. Plumcake allo yogurt soffice (Ricetta e trucchi per un Plumcake perfetto). Il Plumcake allo yogurt è un dolce semplice e genuino a base di yogurt, zucchero, uova e farina. Il classico Plumcake da colazione, dalla forma allungata e una deliziosa cupola in superficie, particolare tipico di questo dolce.

Ricetta plumcake allo yogurt Il plumcake allo yogurt è il dolce perfetto per la colazione! Soffice, nutriente e genuino, sarà una gioia per grandi e piccini. Il re incontrastato della prima colazione è lui: il plumcake allo yogurt. You can have Ricetta plumcake allo yogurt using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Ricetta plumcake allo yogurt

  1. It's of farina 1 gr. 220.
  2. Prepare of zucchero gr. 140.
  3. It's 3 of uova.
  4. Prepare of burro gr.50.
  5. You need of lievito gr.10.
  6. Prepare of uvetta gr.100.
  7. It's 1 vasetto of yogurt.
  8. Prepare of scorza di un limone.
  9. You need pizzico of sale.
  10. It's of pinoli una bustina da gr.30/40.
  11. You need of Zucchero di canna 2 cucchiai da spargere in superficie.

Semplice, soffice e genuino è perfetto per accompagnare ogni genere di bevanda e può essere gustato così, al naturale, o accompagnato da burro e marmellata o creme di. Il plumcake allo yogurt è una ricetta molto prelibata, che con la sua semplicità conquista grandi e bambini. Scopriamo insieme come realizzare questo soffice e delizioso plumcake allo yogurt: non perdere la video ricetta e con le spiegazioni passaggio dopo passaggio del nostro chef Luca Gatti. Il plumcake allo yogurt è la ricetta perfetta per una sana e golosa colazione, è morbidissimo, umido e delicato, la giusta nota dolce per iniziare la giornata con semplicità.

Ricetta plumcake allo yogurt instructions

  1. Amalgamare le uova con lo zucchero (meglio con frusta elettrica),unire il burro sciolto,lo yogurt e mescolare bene. Aggiungere il sale,la scorza grattugiata del limone,l'uvetta precedentemente ammollata,asciugata con carta da cucina,poi infarinata (eliminando l'eccesso della farina con un colino),tenendone a parte un cucchiaio da inserire dopo in superficie..
  2. Aggiungere per ultima la farina ed il lievito setacciati e mescolare bene. Versare l'impasto nello stampo da plumcake precedentemente imburrato ed infarinato.
  3. Aggiungere sulla superficie del dolce una spolverata di zucchero di canna alcuni pinoli e uvetta..
  4. Infornare in forno statico a 180° per 40/45 minuti. Togliere dallo stampo e lasciare raffreddare su una griglia.
  5. Se desiderate agevolare la rimozione del dolce dallo stampo inserisce nello stampo un foglio di carta da forno facendola aderire bene al fondo e poi versa il composto. In questo modo a cottura ultimata facilita la rimozione dallo stampo..

Grazie a questa ricetta riuscirete a fare in casa un plumcake dal sapore e dalla consistenza uguale a quella dei mini plumcake del. Il plumcake allo yogurt è uno dei dolci da colazione che preferisco. L'altra sera mia sorella è arrivata a casa con un plumcake allo yogurt fatto dalla mamma del suo fidanzato, è stato amore al primo assaggio, subito mi sono fatta dare la sua ricetta e mi sono messa all'opera! Il plumcake allo yogurt è un dolce soffice e umido, dal sapore molto semplice e delicato, ideale per la prima colazione di tutta la famiglia. La ricetta del plumcake può essere leggermente modificata per arricchire questo meraviglioso dolce soffice con le gocce di cioccolato, realizzare una variante.

0 Response to "Recipe: Perfect Ricetta plumcake allo yogurt"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel