Recipe: Delicious Ricetta Strudel
Ricetta Strudel. Lo strudel è un dolce tipico del Trentino, ma originario della Turchia: un rotolo di pasta ripieno di mele uvetta, pinoli e cannella! Lo strudel di mele è un tipico dolce sudtitolese molto goloso. L'involucro di pasta sottile è ripieno di mele, uvetta, pinoli e aromatizzato alla.
Acrescentar as suas receitas Adicionar o seu blog As minhas receitas O meu livro de receitas Votar nas receitas. Lo strudel di mele è un dolce tipico del Trentino Alto Adige, dove la sua preparazione è largamente diffusa grazie alle numerose piantagioni di me. El strudel (que significa remolino, y ya verás por qué) es un pastel típico del centro de Europa, y concretamente en Alemania. You can have Ricetta Strudel using 15 ingredients and 13 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Ricetta Strudel
- You need 130 g of Farina 00.
- You need 30 ml of Acqua.
- Prepare 1 of Uovo.
- It's 1 Cucchiaio of Olio di semi.
- You need 750 g of Mele Golden.
- It's 60 g of Zucchero.
- Prepare 60 g of Pangrattato.
- Prepare 50 g of Burro.
- It's 50 g of Uvetta.
- It's 25 g of Pinoli tostati.
- It's 2 cucchiai of Rhum.
- You need 1 cucchiaino of Cannella in polvere.
- Prepare 1 of Scorza di limone.
- Prepare of Zucchero a Velo.
- It's of Sale.
Existen distintas versiones y tradición en otros. Impara le migliori Ricetta Strudel è gratis e non ha bisogno di internet. Pasta per strudel dolci o salati Strudel alle mele e pere Strudel di pere. Lo strudel di mele, che in tedesco significa vortice, è un dolce a base di mele Preparazione Strudel di mele.
Ricetta Strudel instructions
- Per preparare la ricetta strudel di mele, inizia dall'impasto: prendi una ciotola grande e versa al suo interno 130 g di farina 00 setacciata e un pizzico di sale; successivamente aggiungi un uovo e 30 ml di acqua e impasta energicamente l’impasto con le mani..
- Dopo aver impastato energicamente, unisci un cucchiaio di olio di semi e lavora ancora il composto con le mani fino a quando otterrai un impasto omogeneo. Nel caso in cui il composto risultasse troppo appiccicoso aggiungi poca farina, massimo 25 g..
- Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo, trasferiscilo su un piano e lavoralo fino a quando non risulterà elastico..
- Dopo aver fatto questa operazione, forma una palla ungendola con dell’olio extravergine di oliva, avvolgila nella pellicola trasparente per alimenti e lasciala riposare per circa un’ora in un luogo fresco..
- Mentre l’impasto riposa in frigorifero, metti a bagno 50 g di uvetta in due cucchiai di rhum..
- Sciogli in una padella 50 g di burro e successivamente tosta 60 g di pangrattato, mescolandolo con un cucchiaio per evitare che si bruci. Quando il pangrattato sarà dorato mettilo da parte per farlo raffreddare..
- Nel frattempo taglia 750 g di mele golden in fettine sottili eliminando il torsolo e versale in una ciotola grande insieme a 60 g di zucchero, 25 g di pinoli tostati, un cucchiaino di cannella, una scorza di limone grattugiata e l’uvetta scolata..
- Ora metti a fondere il burro in un pentolino a fuoco dolce e riprendi il panetto che nel frattempo ha riposato, stendendolo su un piano lavoro infarinato e forma un rettangolo della misura di 35X45 cm..
- Spennella la superficie ad eccezione dei bordi con il burro fuso e cospargi con il pangrattato tostato..
- Metti sopra il rettangolo di pasta il composto con le mele e arrotola lo strudel dalla parte lunga e chiudilo bene sui lati per evitare che il composto fuoriesca durante la cottura..
- Spennella lo strudel con del burro fuso e inforna in forno statico preriscaldato a 200° per 40 minuti o ventilato a 180° per 30 minuti..
- Quando sarà cotto, cospargi lo strudel di mele con dello zucchero a velo..
- La ricetta strudel di mele è terminata!.
Lo strudel è il dolce arrotolato alle mele tipico del Trentino che ha conquistato l'intera Come per altre ricette tradizionali, esistono tantissime varianti, come lo strudel alle pere o quello. STRUDEL DI MELE TRADIZIONALE: il vero strudel del Trentino-Alto Adige con pasta matta. ricetta dello strudel di mele originale con pasta strudel, lo strudel di mele tirolese e strudel trentino. Lo strudel è uno dei dolci più famosi al mondo, ha una ricetta tradizionale che resiste da secoli ma La particolarità dello strudel è che nel corso degli anni ha avuto diverse versioni, molte delle quali. Strudel verdadeiro, como é feito na Alemanha e Áustria, é feito com massa folhada. Seguite la ricetta passo passo e il vostro strudel di mele non vi deluderà!