Recipe: Tasty Pitta Salentina, ricetta facile e golosa!

Pitta Salentina, ricetta facile e golosa!. Pitta Salentina Ricetta facile e golosa, un piatto tipico della cucina pugliese, in questo caso in versione vegetariana, facile, veloce e golosa in questo caso in versione vegetariana, facile, veloce e golosa! L'articolo Pitta Salentina Ricetta Vegetariana facile e Golosa proviene da Noi Facciamo. Ricetta della Pitta Salentina, un piatto regionale pugliese facile e veloce nella sua preparazione.

Pitta Salentina, ricetta facile e golosa! Pitta di patate rustica alla pizzaiola ricetta rosticceria salentina facile e gustosa. Due strati di purea di patate che racchiudono un condimento arricchito da Procedimento dettagliato per la ricetta della pitta di patate rustica salentina: Lavare le patate, trasferirle in una pentola capiente, coprirle con. E' una torta salata molto gustosa ed appetitosa che va mangiata tiepida ma molto meglio fredda. You can cook Pitta Salentina, ricetta facile e golosa! using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pitta Salentina, ricetta facile e golosa!

  1. You need 600 gr of Patate Lesse.
  2. Prepare 100 gr of parmigiano grattugiato.
  3. It's 2 of cipolle rosse.
  4. You need 300 gr of pomodorini.
  5. You need 200 gr of peperoncini dolci.
  6. It's 2 of uova.
  7. You need 50 gr of olive taggiasche.
  8. Prepare 50 ml of Olio EVO.
  9. It's qb of Sale.
  10. Prepare of Pepe Malabar Affumicato.

Ideale da portare per pranzi all'aperto, al mare o per. Pitta di patate salentina, ricetta facile, piatto unico, semplice, ripiena, cipolle, olive, capperi, ricetta per cena, pranzo, antipasto, finger food, torta salata. Bombe di patate e zucchine ricetta veloce,si impastano e si friggono,con un ripieno goloso di prosciutto cotto e formaggio,ottime come antipasto e. La pitta con ciccioli è una ricetta salata di origine calabrese, perfetta per essere servita in tavola durante i giorni di festa: una volta pronta potete servirla tagliata a fette e presentarla in tavola come antipasto o come sostituto del pane.

Pitta Salentina, ricetta facile e golosa! step by step

  1. Iniziate mondando e affettando le cipolle abbastanza finemente. Mettetele poi in una padella con l’Olio EVO (sembra molto ma è l’unico grasso della ricetta) e fatele stufare a fuoco medio. A parte lavate e tagliate i pomodorini in 4 e una volta che le cipolle saranno appassite aggiungeteli nella pentola. Salate e pepate e fate appassire a fuoco dolce..
  2. Mentre i pomodori appassiscono lavate bene i peperoncini dolci. Una volta lavati tagliateli a metà e togliete i semi e le pellicine bianche, poi affettateli grossolanamente. Una volta che i pomodorini saranno appassiti aggiungete nella padella i peperoni e le olive taggiasche, fate cuocere tutto per una decina di minuti. Quando sarà pronta lasciatela intiepidire nella padella, regolate in caso di sale e pepe a vostro piacimento..
  3. A questo punto prendete le patate e, con l’aiuto di uno schiacciapatate, riducetele in purea. Una volta ottenuta la purea aggiungete le uova, il formaggio grattugiato, sale e pepe e impastate bene..
  4. Ora non vi resta che “montare” il piatto. Prendete una teglia in terracotta (noi abbiamo deciso per 4 cocottine monoporzione) e mettete sul fondo un poco delle verdure saltate. Poi create un primo strato di patate in modo che arrivi a circa metà della cocottina, poi create un’altro strato di verdure saltate e chiudete con un’altro strato di patate. In ultimo finite con delle altre verdure saltate. Infornate in forno già caldo a 200° per circa una mezz’oretta, comunque finché saranno ben dorate i.
  5. Una volta cotte non vi resta che lasciarle riposare qualche minuto e poi servire direttamente a tavola, noi le abbiamo servite su dei mini taglieri in legno. Il piatto è rustico e il legno ci sembrava una buona soluzione!.
  6. E’ un piatto davvero molto ricco e goloso, un piatto unico che potete tranquillamente utilizzare anche nei vostri pranzi importanti. Pur nella sua semplicità questo piatto racchiude tante tradizioni delle nostre nonne. Loro con pochi e semplici ingredienti erano sempre capaci di portare in tavola piatti ricchi di sapori, profumi e al tempo stesso nutrienti e sani!.
  7. Mi raccomando, se mai dovesse avanzarvene, il giorno dopo riscaldata è ancora più buona, quindi se volete un consiglio spassionato fatene in abbondanza…non ve ne pentirete! Buon appetito!.

Gli struffoli pugliesi nascono da una ricetta di dolci della tradizione salentina, sono piccoli dolcetti fritti ricoperti di miele molto simili agli struffoli napoletani, ma senza uova nell'impasto. Oggi prepariamo la ricetta di Francesca da Rosignano Solvay. Ricette sfiziose e facili da preparare. Inserire nel mio libro di ricette Invia questa ricetta ad un amico Contatta l'autore della Ricetta Stampa la ricetta. La pitta di patate salentina è una squisita pizza rustica a base di patate ed impreziosita da un ripieno ricco di sapore e tradizione!

0 Response to "Recipe: Tasty Pitta Salentina, ricetta facile e golosa!"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close