How to Cook Yummy Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna)

Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna). Ricetta Budino di ricotta: Lavorare la ricotta con lo zucchero e con lo zucchero vanigliato. Versare il composto in uno stampo imburrato e cosparso di pangrattato e cuocere in. Una variante da provare è aggiungere al budino un goloso fondo biscottato.

Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna) Il budino alla ricotta è un dolce particolare e originale dal sapore squisito dall'agrumato profumo di arancia. Lavorate i tuorli d'uovo con lo zucchero fino ad ottenere una crema Montate gli albumi a neve ferma e incorporateli alla crema di ricotta mescolando dal basso verso l'alto molto delicatamente. Il budino di ricotta è una ricetta semplice e alla portata di tutti. You can cook Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna) using 10 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna)

  1. You need of Ingredienti:.
  2. Prepare 500 g of ricotta di pecora.
  3. You need 200 g of zucchero.
  4. It's 5 of uova.
  5. Prepare 30 g of cubetti di cedro candito.
  6. It's 30 g of farina.
  7. It's of La scorza di un limone non trattato.
  8. It's 2 bicchierini of rum.
  9. It's q.b of Zucchero a velo e cannella.
  10. You need 1 cucchiaino of cannella.

Piace anche a chi non ama i dolci. Da servire freddo ma goloso e sfizioso anche se servito caldo. Perfetto come dessert dopo una cenetta fai da te. Ottimo per stimolare la fantasia di noi cuochi provetti in quanto versatile e ottimo in ogni.

Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna) step by step

  1. Setacciare la ricotta, unire un uovo intero e 4 tuorli amalgamandoli bene. Incorporare la farina, la cannella e lo zucchero. Grattugiare la scorza di un limone e unirla all'impasto con il cedro candito e il rum. Montare a neve i 4 albumi e unirli al composto, mescolando delicatamente..
  2. Ungere uno stampo da budino, spolverizzarlo di farina e versare l'impasto. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Lasciarlo raffreddare e spolverizzarlo con zucchero a velo, mescolato ad un pizzico di cannella..

Il budino di ricotta è un soffice dolce che si lascia mangiare con piacere taglio dopo taglio. La ricetta l'ho vista qui, e l'idea mi è piaciuta in un istante! Questo budino vi può venire in soccorso se avete della ricotta da smaltire e volete realizzare un dolcetto semplice senza troppo impegno. Gli gnocchi alla romana sono un tradizionale primo piatto tipico della cucina laziale, che si prepara con semolino, latte, uova e parmigiano grattugiato. C'è chi ama gustarli nella loro versione più semplice, gratinati al forno con formaggio e burro, e chi preferisce aggiungere anche sugo di pomodoro e.

0 Response to "How to Cook Yummy Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna)"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close