Easiest Way to Make Delicious Cotechino in crosta

Cotechino in crosta. Il cotechino in crosta è un secondo piatto per le feste, un'idea sfiziosa per servire il cotechino con le lenticchie durante il cenone! Come preparare il Cotechino in crosta. Fate adesso l'impasto per la crosta.

Cotechino in crosta Il cotechino in crosta non è il solito cotechino. Con la ricetta del cotechino in crosta, riuscirete a presentare questo protagonista delle Feste in un modo originale e sfizioso. Il cotechino in crosta è una ricetta molto saporita che non può mancare durante le feste di Natale e Questa preparazione ci permetterà di servire il cotechino in maniera insolita, avvolto in una crosta di. You can cook Cotechino in crosta using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cotechino in crosta

  1. It's 1 of cotechino.
  2. Prepare 200 gr of spinaci.
  3. Prepare of purea di 2 patate.
  4. Prepare 1 rotolo of pasta sfoglia.
  5. Prepare 150 gr of lenticchie.
  6. It's of sale.
  7. It's 5 cucchiai of latte 3 per la ricetta, 2 per la copertura.
  8. It's of parmigiano grattugiato.

Riempite una pentola con acqua e lessatevi il cotechino come riportato sulla confezione. Cotechino in crosta: ricetta alternativa per il cotechino in tante varianti, con pasta sfoglia, pasta Il cotechino in crosta è una ricetta tipica del periodo natalizio e soprattutto di Capodanno: è un modo. Il cotechino in crosta di pasta sfoglia, con ripieno di spinaci, è una ricetta originale da inserire nel vostro menu di Capodanno. Come si prepara il cotechino in crosta.

Cotechino in crosta instructions

  1. Se usiamo un cotechino precotto, di quelli nella confezione di stagnola per intenderci, cuocetelo seguendo i tempi di cottura. una volta cotto, estraiamolo dalla confezione e lasciamo colare il grasso all’interno, mettiamolo su una gratella e facciamolo sgrassare una decina di mn a vapore.
  2. Lessiamo gli spinaci. Lessiamo le patate, sbucciamole e schiacciamole con lo schiaccia patate e facciamo una purea con un pizzico di sale, 3 cucchiai di latte e un cucchiaio di parmigiano grattugiato.
  3. Stendiamo la sfoglia e spalmiamo metà della purea cercando di non arrivare fino ai bordi, cercate di lasciare 1 dito per lato, dopo aver strizzato bene bene gli spinaci, mettiamoli stesi sulla purea, in modo uniforme, adagiare al centro il cotechino, cercate di arrotolare la sfoglia in modo da coprire bene il cotechino sia con la purea che con gli spinaci.
  4. Chiudete bene e spennellate con il latte e infornate e 200° per circa 25 mn, o cmq fino a dorare la sfoglia.
  5. Le lenticchie, le cuoceremo per circa 45 mn con una carota, 1 cipolla e un sedano, pizzico di sale.
  6. Servite il cotechino in crosta con la purea e le lenticchie.
  7. Al termine della cottura, prendete con una schiumarola le verdure, mettetele in un contenitore e passatele al mixer, la crema ottenuta rimettetela con le lenticchie (questo procedimento lo faccio io, perchè mi piace, ma se voi non volete non siete obbligati a farlo).

Il cotechino in crosta è un piatto che non può mancare sulla tavola delle feste, ideale da servire per il pranzo di Natale o per cenone di capodanno in alternativa al classico cotechino con le lenticchie. Il cotechino in crosta con lenticchie è una ricetta tradizionale, sfiziosa e gustosa per preparare il cotechino con le lenticchie e non farlo mancare la notte di San Silvestro o a Capodanno. Il cotechino in crosta è una deliziosa variante al solito piatto tipico delle feste. Stiamo parlando del cotechino in crosta di spinaci, una ricetta molto più facile di quello che sembra. Come fare il cotechino in crosta.

0 Response to "Easiest Way to Make Delicious Cotechino in crosta"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close