Recipe: Tasty Gnocchi di patate al "sugo semplice", in Puglia si dice così 😘

Gnocchi di patate al "sugo semplice", in Puglia si dice così 😘. Il sugo di pomodoro fresco al basilico è il condimento mediterraneo per eccellenza, perfetto quando si usano pomodori saporiti e profumati. Gnocchi di patate al sugo senza uova. Piatto molto economico e divertente da preparare considerando di fare gli gnocchi in casa.

Gnocchi di patate al "sugo semplice", in Puglia si dice così 😘 La ricetta degli gnocchi senza patate al sugo di pomodoro è un'alternativa ai classici gnocchi di patate! Sempre per non appesantire il piatto li ho conditi con un sugo semplice di pomodoro e basilico. Preparazione gnocchi senza patate al sugo di pomodoro Preparare il sugo. You can cook Gnocchi di patate al "sugo semplice", in Puglia si dice così 😘 using 6 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Gnocchi di patate al "sugo semplice", in Puglia si dice così 😘

  1. It's of Mezzo kg di patate adatte per gli gnocchi.
  2. It's of La farina che assorbono.
  3. Prepare of Facoltativo un uovo.
  4. You need of Sugo semplice(vedi ricetta).
  5. It's 1 cucchiaio of d'olio EVO.
  6. Prepare of Grana o parmigiano.

Preparate un sugo semplice facendo rosolare la cipolla con poco olio e aggiungendo la salsa di pomodoro insaporita con sale e pepe. Servire calde con del pane casareccio. Preparazione: Mettete a bollire le patate con la buccia, verificatene la cottura infilando un coltello all'interno, se passa in maniera morbida sono pronte. Questo sugo semplice, veloce ed economico piace a tutti, soprattutto ai più piccoli; ottimo.

Gnocchi di patate al "sugo semplice", in Puglia si dice così 😘 step by step

  1. Lessare le patate..
  2. Una volta intiepidite pelare e passarle dallo schiacciapatate, su un po' di farina messa sulla spianatoia..
  3. Una volta che siano tutte schiacciate, aggiungere farina(uovo se gradite, si ottiene impasto più tenuto). E creare un impasto sostenuto..
  4. Pezzo per pezzo creare dei tondini e tagliarli a pezzetti, aggiungete sempre farina per non fare attaccare impasto, e passarli uno per uno, sui rebbi di una forchetta..
  5. Fino ad esaurimento dell'impasto..
  6. Prenderli dalla spianatoia aiutandovi con una cartolina..
  7. Dare giusto un bollo in capiente pentola aggiungendo oltre il sale un filo d'olio per non farli attaccare. Il sale dopo aver buttato gli gnocchi, appena salgono a galla, con l'aiuto di una schiumarola porzionarli nei piatti..
  8. Condire con grana o parmigiano e il "sugo semplice"! Spettacolo!!!.

Sugo semplice: il segreto per rendere speciale un grande classico! Lo dice una ricerca condotta dall'Università di Toronto (Canada) secondo cui il consumo di pasta implicherebbe una maggiore assunzione di nutrienti e una migliore qualità dell'alimentazione. Gli gnocchi di zucca sono sicuramente la variante più comune agli gnocchi di patate. Hanno un gusto dolce e delicato e sono perfetti se conditi con un sugo semplice. Gli gnocchi di ceci sono perfetti se conditi con una salsa al pomodoro e basilico o con della panna di soia aromatizzata con salvia e pepe.

0 Response to "Recipe: Tasty Gnocchi di patate al "sugo semplice", in Puglia si dice così 😘"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close