Recipe: Perfect Tortino di broccoli e ricotta

Tortino di broccoli e ricotta. Il tortino di broccoli e patate è un secondo gustoso, ideale per cucinare il broccolo in maniera sfiziosa. Ricetta vegetariana tortino di broccoli e patate, per una cena sfiziosa. Volendo si può preparare anche in anticipo e cuocere poco prima oppure riscaldarlo al momento.

Tortino di broccoli e ricotta Scopri come preparare il tortino di patate e broccoli, una ricetta facile da realizzare e ideale da portare in tavola Quando patate e broccoli si sposano alla perfezione? Farfalle con gorgonzola piccante, broccoli e pinoli. Make sure to spread out the vegetables and chickpeas so they have room to caramelize properly instead of steaming (the more crunchy bits, the better). You can cook Tortino di broccoli e ricotta using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Tortino di broccoli e ricotta

  1. It's 1 dose of impasto per "pizza finta" (la trovate tra le mie ricette).
  2. You need 600 g of broccoli.
  3. Prepare 1 of porro piccolo (solo la parte bianca).
  4. You need 300 g of ricotta di pecora.
  5. Prepare 3 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  6. You need 1 pizzico of noce moscata.
  7. It's of Sale.
  8. You need of Pepe nero.

Finish by tossing the pasta and vegetables. I broccoli sono ricchi di calcio, ferro, fosforo, potassio e vitamina C. Imburrate uno stampo da forno, e iniziate a porvi uno strato del composto di broccoli, e ricoprite con il fegato. Ponetevi sopra qualche fiocchetto di burro al.

Tortino di broccoli e ricotta step by step

  1. Preparare l'impasto seguendo le istruzioni; formare una palla, avvolgerla con pellicola e farla riposare in frigo mentre si prepara il ripieno..
  2. Separare le cimette del broccolo dai gambi e tagliare questi ultimi a rondelle, eliminando eventualmente la parte più coriacea..
  3. Tagliare a rondelle la parte bianca del porro e metterla in una padella antiaderente insieme al broccolo e all'olio extravergine di oliva..
  4. Rosolare le verdure a fuoco vivace per 2-3 minuti, mescolando spesso, poi versare nella padella 1/2 bicchiere d'acqua, abbassare il fuoco e fare ammorbidire le verdure per altri 7-8 minuti..
  5. Versare le verdure in una ciotola capiente, unire la ricotta di pecora e mescolare per amalgamare bene il ripieno. Insaporire con la noce moscata e aggiustare di sale e pepe..
  6. Disporre il ripieno sul fondo di una tortiera unta con un filo d'olio, livellandolo il più possibile..
  7. Tirare fuori dal frigorifero l'impasto e stenderlo con un mattarello su un piano di lavoro infarinato, quindi disporlo sul ripieno in modo da coprirlo interamente. Praticare delle incisioni sulla superficie: serviranno per abbellire il tortino ma anche per consentire al vapore di fuoriuscire durante la cottura..
  8. Cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per 30-40 minuti. Sfornare e servire subito in tavola..

Il tortino di patate e broccoli è un tortino salato molto semplice da preparare, in cui i broccoli cuociono al forno racchiusi da uno strato di patate. Semplice da preparare, può essere anche un ricco contorno da servire con piatti a base di carne, di formaggio o di uova. Il tortino di broccoli e provola è una ricetta molto versatile. Perfetta per un antipasto elegante, se preparata come un grande plumcake e servita a fette si trasforma in un secondo vegetariano sostanzioso. Ma può diventare anche un primo assaggio per piccoli gourmet che si avvicinano per la.

0 Response to "Recipe: Perfect Tortino di broccoli e ricotta"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close