Recipe: Delicious Pani Frattau

Pani Frattau. This pane frattau recipe is made using Sardinia's most famous bread - wafer-thin crispy pane carasau. Topped with simple tomato sauce, a poached egg and some grated pecorino cheese. Pane frattau is a traditional Sardinian dish that was originally invented by local farmers as a way to use up old bread.

Pani Frattau Piatto "su pani frattau ". costantino motzo. Загрузка. Un piatto povero della tradizione sarda: Su Pani Frattau, preparato con il tipico pane carasau, salsa di pomodoro e tanto pecorino 🐑. Guarnire su pani frattau con una foglia di basilico e servire immediatamente. You can cook Pani Frattau using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pani Frattau

  1. You need 6 fogli of pane carasau rotondo.
  2. Prepare 1,5 litri of passata di pomodoro.
  3. Prepare 1 of cipolla, 1 spicchio d'aglio.
  4. It's a piacere of Basilico.
  5. Prepare of Olio evo per il soffritto.
  6. You need q.b of Sale.
  7. Prepare q.b of Acqua.
  8. You need of Brodo di carne (la ricetta prevede brodo di pecora).
  9. You need 4 of uova.

Il pane frattau è un piatto facile e veloce da preparare, tipico della Sardegna. La ricetta è a base di pane carasau, sugo di pomodoro e pecorino.. Il pane frattau, o fratau, è un piatto tipico della Sardegna, preparato con il pane carasau, un pane sottilissimo di farina di semola che si conserva a lungo, molto diffuso nell'Isola e chiamato anche. E' ora di pranzo e CamineRAS propone un piatto tipico della #Sardegna: su pani frattau.

Pani Frattau step by step

  1. Preparare il sugo facendo soffriggere leggermente la cipolla con l'aglio. Aggiungere la passata, il sale e un po' di acqua (circa 50 ml)..
  2. Coprire il tegame e far cuocere per 15 minuti circa. Il sigo non deve essere molto denso. Aggiungere il basilico spezzettato a mano a fine cottura..
  3. Ora prendere un foglio e mezzo di pane carasau tagliato a pezzi e bagnarlo col brodo (leggermente bagnato) e sistemarlo sul piatto. Cospargere di sugo e generoso pecorino. Fare altri due strati (se si vuole anche di più). Terminare col sugo, il pecorino e l'uovo in camicia..
  4. Procedere con gli altri 3 piatti. #buonappetito.

Il pane fratau, (pronuncia sarda [ˈpan̆n̆e vrat̯ˈt̯au]), spesso trascritto con l'errore ortografico della doppia T, frattau, è un piatto tradizionale della Sardegna, preparato specialmente nella regione della Barbagia, e nella parte centrale dell'isola. Il pane frattau è una ricetta tradizionale sarda a base di pane carasau, sugo di pomodoro e pecorino sardo, spesso accompagnati da un uovo in camicia. Vediamo ora assieme il procedimento per realizzare Su Pani Frattau in maniera semplice e ricordate di decorare il piatto alla fine. Scopri la ricetta sarda del tradizionale e gustoso pane frattau, preparata con pane carasau, salsa di pomodoro, pecorino in scaglie e uova in camicia. Ricetta Pane Frattau: Bentornati con l'appuntamento settimanale con Sardegna in Tavola - oggi eccezionalmente di sabato - , dedicato alle ricette più caratteristiche della nostra amata Sardegna.

0 Response to "Recipe: Delicious Pani Frattau"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close