Recipe: Tasty Pennette al pesto e patate

Pennette al pesto e patate. Questa è una mia versione della ricetta classica del pesto, che però preferisco farla senza aglio e con le noci al posto dei pinoli. Amalgamate velocemente le pennette con il. Pasta pesto e pomodoro: la combinazione a cui non avreste mai pensato!

Pennette al pesto e patate La proposta è di scegliere le trenette o le linguine ma non guasterebbe con la preparazione anche l'abbinamento alle. Scopriremo insieme le pennette con salsa al pistacchio e speck. Le pennette alle zucchine, speck e pistacchi sono un piatto sostanzioso, ma allo stesso tempo fresco ed adatto ad ogni occasione. You can cook Pennette al pesto e patate using 3 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pennette al pesto e patate

  1. It's 300 gr of mezze penne rigate.
  2. It's 4 cucchiai of pesto(ricetta nel mio profilo).
  3. You need 1 of patata grande.

Le penne al pesto di pistacchio rappresentano un'ottima variante che sfrutta le proprietà di questi frutti. Per un primo piatto di pasta sempre a base di salmone potete provare i fusilli integrali con salmone e pesto di rucola. In alternativa potete realizzare anche un risotto al salmone, delle tagliatelle al salmone oppure per restare su una pasta veloce pennette alla vodka. Le patate al pesto sono perfette come contorno tiepido da abbinare a un secondo di pesce o di carne: si possono però gustare anche fredde, dopo Sciacquate le patate sotto un getto d' acqua corrente.

Pennette al pesto e patate step by step

  1. Pelare la patata e tagliarla a cubetti di 1 cm circa..
  2. Mettere a bollire abbondante acqua salata e aggiungere i cubetti di patate..
  3. Quando arriva a bollore aggiungere la pasta..
  4. A cottura ultimata, scolare la pasta e patate e aggiungere il Pesto.(https://cookpad.com/it/ricette/12876672-pesto-di-basilico-e-anacardi). Mescolare a fuoco spento e servire.

Riempite quindi una pentola di acqua fredda e immergetevi le patate: portate ad ebollizione e, dal. Aggiungiamo il pomodoro ormai tiepido e lasciamo in padella. Cuociamo le pennette (consiglio quelle di mais) in abbondante acqua salata, una volta cotte saltiamo le pennette al pesto preparato prima senza ripassarle sul fuoco. È più leggero del tradizionale pesto ligure e si può preparare sul momento, mentre la pasta cuoce, oppure farne in abbondanza e conservarlo in vasetti. D'estate ha un gusto davvero piacevole, soprattutto se fatto con la salvia del vostro orto, naturale e profumata. Pennette al Pesto - pasta alla genovese.

0 Response to "Recipe: Tasty Pennette al pesto e patate"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close