Recipe: Perfect Bracioline di fettine di cavallo di Montescaglioso

Bracioline di fettine di cavallo di Montescaglioso. Le fettine di lonza alla paprika sono un secondo piatto di carne sfizioso e saporito, con patate al forno. Ammorbidite la mollica di due panini in un po' di latte, amalgamatevi il tuorlo. Queste bracioline sono uno spettacolo, ieri sera le ho viste e ho detto al mio compagno, ma ce le facciamo due braciole di maiale?

Bracioline di fettine di cavallo di Montescaglioso Hai provato a cucinare gli involtini di carne alla siciliana? Aggiungete le fettine di lonza e fatele soffriggere. Cuocetele per un paio di minuti per lato, dopodichè prendete il limone e spremetelo. You can cook Bracioline di fettine di cavallo di Montescaglioso using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Bracioline di fettine di cavallo di Montescaglioso

  1. You need 1,5 / 2kg of braciole di cavallo*.
  2. You need of solitamente si usa come taglio di carne il diaframma.
  3. It's 4 of barattoli da 800 g di pomodori pelati.
  4. Prepare 1/2 of testa d'aglio.
  5. You need qb of pecorino (e grana padano) grattugiato.
  6. It's qb of prezzemolo tritato.
  7. It's qb of olio e sale.
  8. Prepare 1/2 bicchiere of di vino (*io uso un bianco secco, ma anche rosato e rosso).
  9. You need qb of peperoncino piccante (facoltativo).
  10. You need 700-800 gr of orecchiette fatte a mano glutenfree (vedi mia ricetta).

Si battono le fettine di lonza con il batticarne per renderle il più sottile possibile. In una padella si fa soffriggere un po' di cipolla con il burro e quando si è ben rosolata. Gli involtini di carne ripieni, famosi non solo in Sicilia, sono fettine di carne ripiene poste lungo uno spiedo ed alternate con alloro e cipolla. Gli involtini, spesso chiamati anche spiedini o braciole/bracioline, prevedono una fettina di carne, di norma di vitello (di seguito ne vedremo anche.

Bracioline di fettine di cavallo di Montescaglioso step by step

  1. Preparate le orecchiette gluten free (vedi mia ricetta). Fatele asciugare un paio d'ore, giusto il tempo di preparare il sugo con le braciole. Data la quantità, io le preparo il giorno prima, le faccio asciugare un paio d'ore e le conservo in frigo..
  2. Tritate l'aglio e il prezzemolo finemente..
  3. Preparate le braciole. Disponete le fettine su un vassoio e distribuite un po' d'aglio tritato su ogni fettina, poi un po' di formaggio grattugiato (i nostri Anziani usavano solo pecorino, ma ai giorni nostri il suo sapore intenso spesso non è più gradito, cosicché io p. es. faccio metà pecorino e metà grana padano o parmigiano), quindi il prezzemolo;.
  4. Se vi è gradito potete aggiungere anche un po' di peperoncino. Arrotolate la carne e "cucitela" con gli stecchini di acciaio o con gli stuzzicadenti.
  5. Scaldate l'olio in pentola e soffriggete le braciole a fiamma media senza farle bruciare, senza bucarle con la forchetta; usate un cucchiaio di silicone o il più tradizionale cucchiaio di legno per girarle. A metà rosolatura sfumate con il vino e fatelo evaporare..
  6. 1) Se la carne usata è un taglio più resistente e meno pregiato del cavallo, versate direttamente il pomodoro sulle braciole in pentola e cuocete un paio d'ore. 2) Se avete usato un taglio di carne più delicato, consiglio di togliere le braciole dalla pentola, metterle in una coppa e coprirla. Versate il pomodoro e fate cuocere un'oretta. Dopo, riaggiungete le braciole e finite la cottura, per un'altra ora; eventualmente regolate di sale. Io ho fatto come nella 2° modalità..
  7. Si.
  8. Servite come secondo, dopo le orecchiette condite con il loro sugo, accompagnate da sugo e tanto formaggio.😋.

Rimettete le fettine in padella, salate e coprite con un coperchio. Lasciate insaporire il tutto, le fettine saranno pronte quando si sarà formato un bel sughetto cremoso. Spegnete il fuoco e servite le fettine di vitello ben calde irrorandole con il sughetto al limon. Una delle possibili varianti consiste nell'avvolgere le fette di carne sotto forma di involtini, avendo cura di sistemare al centro una fettina di pancetta testa Oppure potete preparare deliziose braciole al sugo: in questo caso vi può essere utile chiedere al macellaio di battere le fettine di carne per renderle più. Presto torneremo tutti insieme a scambiare baci e sorrisi davanti un piatto di bracioline profumate Buona Pasqua a tutti E nel frattempo abbiate cura di voi(visita lebracioline.com).

0 Response to "Recipe: Perfect Bracioline di fettine di cavallo di Montescaglioso"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close