Recipe: Delicious Risotto al pesce persico (ricetta tipica del lago di Como)

Risotto al pesce persico (ricetta tipica del lago di Como). Il risotto al pesce persico è un primo piatto delizioso e raffinato, perfetto per stupire i vostri commensali. Questa ricetta proviene dalla gastronomia di Lecco e Como: il pesce persico infatti è un pesce di acqua dolce, che si trova nei laghi di queste zone. Ricetta tipica lombarda per un primo piatto facile da realizzare, saporito e nutriente, il risotto con pesce persico è perfetto per un menù estivo.

Risotto al pesce persico (ricetta tipica del lago di Como) Ed è anche il risotto preferito del mio compagno! In una ciotola emulsionate mezzo bicchiere d'olio con il succo filtrato del limone e il cipollotto tritato finemente, versate il tutto sui. Questo risotto tipico del lago di Como potrebbe essere definito come un elogio alla Lombardia: da un lato il risotto, preparazione di punta nella storia di questa regione La ricetta è abbastanza semplice e adatta a tutti i livelli di bravura ai fornelli! È da sottolineare però, che il pesce persico di lago non è. You can have Risotto al pesce persico (ricetta tipica del lago di Como) using 6 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto al pesce persico (ricetta tipica del lago di Como)

  1. You need 400 gr of riso carnaroli.
  2. Prepare 250 gr of filetti di pesce persico.
  3. You need 150 gr of burro circa.
  4. It's 2 of uova medie.
  5. It's q.b of pangrattato.
  6. You need q.b of sale e pepe.

Ricette alla portata di tutti realizzate da semplici appassionati di cucina! Aggiungere il riso, mescolare e quando è ben caldo versarvi il vino bianco e lasciar evaporare sempre rimestando. Appena prima di spegnere, aggiungere al risotto con pesce persico un trito di prezzemolo. Pesce persico, ricette gustose con il pesce persico, ottimi primi e secondi piatti come la parmigiana con melanzana e persico , il rolle di pesce persico Ti piace questa raccolta di ricette ?

Risotto al pesce persico (ricetta tipica del lago di Como) instructions

  1. Per prima cosa aprite le 2 uova in un piatto fondo, sbattetele bene salando e pepando leggermente, poi prendete i filetti di pesce persico e man mano passateli nell’uovo, scolateli dall’uovo in eccesso e adagiateli in un contenitore in cui avete messo del pangrattato..
  2. A questo punto impanate bene filetto per filetto e metteteli man mano su di un piatto dividendoli con della carta forno per non farli attaccare tra loro..
  3. Ora mettete sul fuoco una padella larga e iniziate a sciogliere una parte di burro, quando il burro è a temperatura aggiungete 2 foglie di salvia e friggete man mano i vostri filetti, mediamente cuociono circa 2 minuti o poco più, quando sono pronti metteteli in una teglia con della carta assorbente, verificate prima di aggiungere i successivi che ci sia abbastanza burro nella pentola e in caso aggiungetene qualche pezzetto quando serve..
  4. Quando avrete finito di friggere i vostri filetti mentre aspettate il riso potete tenerli al caldo nel forno pre-riscaldato a 70° in modo che restino caldi e non si secchino..
  5. Ora mettete il riso a bollire in abbondante acqua salata, cuocetelo leggermente al dente e poi scolatelo bene, a questo punto versatelo pian piano nella pentola intervallandolo al burro di frittura dei filetti che filtrerete al momento, mescolate bene il riso con il burro fuso e impiattate…….
  6. Ecco a voi il piatto pronto da servire…..e…. Buon Appetito!.

Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!" Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Il pesce persico o persico reale è un pesce di acqua dolce della famiglia dei percidi, considerato pregiato se proveniente dell'Europa centro-settentrionale, dall'Asia, dalla Siberia In particolare nelle zone del lago di Como viene utilizzato per un piatto tipico locale, ovvero il risotto al pesce persico. L'idea per preparare il pesce persico alla comasca, con gli ingredienti per cucinare ricette regionali lombarde sfiziose su Ricettaidea.it. Una saporita versione del pesce persico, da gustare se sostate in riva al lago di Como. Preparazione: Fate marinare i filetti di pesce in olio, aromi e succo di limone.

0 Response to "Recipe: Delicious Risotto al pesce persico (ricetta tipica del lago di Como)"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close