Easiest Way to Make Delicious La Pastiera in Vasocottura al Microonde

La Pastiera in Vasocottura al Microonde. Una nuova ricetta in Vasocottura che mi ha dato tanta soddisfazione, questa volta è un Dolce e che Dolce, La Pastiera Napoletana, la famosa Ho utilizzato gli stessi ingredienti della ricetta tradizionale, qui vi spiegherò il passo a passo per farla con il metodo innovativo della Vasocottura al Microonde. Vasocottura, microonde e friggitrice ad aria. Tante ricette per facilitarsi la vita in cucina!

La Pastiera in Vasocottura al Microonde Lasagne DI pane carasau in vasocottura al microonde. Per effettuare la vasocottura è sufficiente avere a disposizione i classici contenitori da marmellata. L'importante è sempre controllare che i tappi e le guarnizioni in gomma siano integri e perfettamente funzionanti. You can have La Pastiera in Vasocottura al Microonde using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of La Pastiera in Vasocottura al Microonde

  1. Prepare 90 gr of crema pasticcera.
  2. Prepare 150 gr of grano cotto.
  3. It's 90 ml of latte.
  4. You need 1 of uovo grande.
  5. It's 125 gr of ricotta (la mia 😉).
  6. It's 100 gr of zucchero di canna.
  7. Prepare of vaniglia.
  8. Prepare qualche goccia of aroma di arancia.
  9. You need of sale.
  10. It's of cannella.
  11. You need 100 gr of della pasta frolla alla semola di Sal de Riso, vedi la ricetta nel mio post precedente della Pastiera Napoletana.

IdeeRicette > Ricette Vasocottura > Fagioli all'uccelletto in vasocottura al microonde. Sul sito trovate molte altre ricette in vasocottura al microonde; per maggiori informazioni sulla tecnica della vasocottura al microonde consultate il sito di Rosella Errante, da cui ho imparato questa fantastica. Uova in vasocottura 'In paradiso'. Добавил: Rosella Errante. La tecnica della vasocottura al microonde.

La Pastiera in Vasocottura al Microonde step by step

  1. Versare il grano precotto in un vasetto Weck da 500 ml con il latte, mescolare, pulire i bordi del vasetto, chiudere con tappo, guarnizione e gancetti e farlo rinvenire al microonde per 5 minuti a 350 watt.
  2. Lasciar riposare il vasetto per 10 minuti per raffreddarsi e aprirlo.
  3. In una ciotola mescolare la ricotta con lo zucchero, l’essenza di fiori d’arancio, la crema pasticciera, l’uovo, la cannella e il grano raffreddato.
  4. Il composto al grano cotto per la pastiera in Vasocottura peserà circa 600 gr da dividere in 3 vasetti weck da 500 ml da chiudere con tappo, guarnizione e ganci..
  5. Inserire un vasetto alla volta nel microonde per 6 minuti a 350 watt, poi lasciatelo riposare chiuso per 20/25 minuti.
  6. Rimuovere i gancetti e con cautela la guarnizione, ricoprire il vasetto con il solo tappo e riporre in frigo per far rapprendere la crema al grano, fino alla degustazione, bastano 30 minuti, ma se la conservate per il giorno dopo sarà ancor più buona!.
  7. Nel frattempo cuocere il biscotto, modellato con apposito coppa pasta, per 4/5 minuti nel forno microonde funzione Crisp o 5 minuti a 180 gradi nell’Airfryer.
  8. Al momento della degustazione adagiare sulla superficie della crema della Pastiera il biscotto di frolla ed una spolverata di zucchero a velo.
  9. La Pastiera Napoletana di Sal de Riso servita in una forma moderna e pronta in meno in meno di 30 minuti.

La tecnica della vasocottura non è farina del mio sacco ma l'origine della vasocottura è del rinomato chef Cristian Mometti rivisitata da Montersino sia al forno che al microonde e approfondita e riadattata al microonde con vari esperimenti da Rosella del blog di Nel tegame sul fuoco. La vasocottura rappresenta una piccola, grande rivoluzione in cucina. E possibile, infatti, preparare centinaia di piatti, dall'antipasto al dolce, cuocendoli in vasi di vetro ermetici tramite il microonde, impiegando pochi minuti e in tutta sicurezza. La maggior parte dei piatti, inoltre, si può conservare in. Polenta cotta al microonde. metodi di cottura della polenta.

0 Response to "Easiest Way to Make Delicious La Pastiera in Vasocottura al Microonde"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel