Easiest Way to Make Delicious La Pastiera in Vasocottura al Microonde
La Pastiera in Vasocottura al Microonde. Una nuova ricetta in Vasocottura che mi ha dato tanta soddisfazione, questa volta è un Dolce e che Dolce, La Pastiera Napoletana, la famosa Ho utilizzato gli stessi ingredienti della ricetta tradizionale, qui vi spiegherò il passo a passo per farla con il metodo innovativo della Vasocottura al Microonde. Vasocottura, microonde e friggitrice ad aria. Tante ricette per facilitarsi la vita in cucina!
Lasagne DI pane carasau in vasocottura al microonde. Per effettuare la vasocottura è sufficiente avere a disposizione i classici contenitori da marmellata. L'importante è sempre controllare che i tappi e le guarnizioni in gomma siano integri e perfettamente funzionanti. You can have La Pastiera in Vasocottura al Microonde using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of La Pastiera in Vasocottura al Microonde
- Prepare 90 gr of crema pasticcera.
- Prepare 150 gr of grano cotto.
- It's 90 ml of latte.
- You need 1 of uovo grande.
- It's 125 gr of ricotta (la mia 😉).
- It's 100 gr of zucchero di canna.
- Prepare of vaniglia.
- Prepare qualche goccia of aroma di arancia.
- You need of sale.
- It's of cannella.
- You need 100 gr of della pasta frolla alla semola di Sal de Riso, vedi la ricetta nel mio post precedente della Pastiera Napoletana.
IdeeRicette > Ricette Vasocottura > Fagioli all'uccelletto in vasocottura al microonde. Sul sito trovate molte altre ricette in vasocottura al microonde; per maggiori informazioni sulla tecnica della vasocottura al microonde consultate il sito di Rosella Errante, da cui ho imparato questa fantastica. Uova in vasocottura 'In paradiso'. Добавил: Rosella Errante. La tecnica della vasocottura al microonde.
La Pastiera in Vasocottura al Microonde step by step
- Versare il grano precotto in un vasetto Weck da 500 ml con il latte, mescolare, pulire i bordi del vasetto, chiudere con tappo, guarnizione e gancetti e farlo rinvenire al microonde per 5 minuti a 350 watt.
- Lasciar riposare il vasetto per 10 minuti per raffreddarsi e aprirlo.
- In una ciotola mescolare la ricotta con lo zucchero, l’essenza di fiori d’arancio, la crema pasticciera, l’uovo, la cannella e il grano raffreddato.
- Il composto al grano cotto per la pastiera in Vasocottura peserà circa 600 gr da dividere in 3 vasetti weck da 500 ml da chiudere con tappo, guarnizione e ganci..
- Inserire un vasetto alla volta nel microonde per 6 minuti a 350 watt, poi lasciatelo riposare chiuso per 20/25 minuti.
- Rimuovere i gancetti e con cautela la guarnizione, ricoprire il vasetto con il solo tappo e riporre in frigo per far rapprendere la crema al grano, fino alla degustazione, bastano 30 minuti, ma se la conservate per il giorno dopo sarà ancor più buona!.
- Nel frattempo cuocere il biscotto, modellato con apposito coppa pasta, per 4/5 minuti nel forno microonde funzione Crisp o 5 minuti a 180 gradi nell’Airfryer.
- Al momento della degustazione adagiare sulla superficie della crema della Pastiera il biscotto di frolla ed una spolverata di zucchero a velo.
- La Pastiera Napoletana di Sal de Riso servita in una forma moderna e pronta in meno in meno di 30 minuti.
La tecnica della vasocottura non è farina del mio sacco ma l'origine della vasocottura è del rinomato chef Cristian Mometti rivisitata da Montersino sia al forno che al microonde e approfondita e riadattata al microonde con vari esperimenti da Rosella del blog di Nel tegame sul fuoco. La vasocottura rappresenta una piccola, grande rivoluzione in cucina. E possibile, infatti, preparare centinaia di piatti, dall'antipasto al dolce, cuocendoli in vasi di vetro ermetici tramite il microonde, impiegando pochi minuti e in tutta sicurezza. La maggior parte dei piatti, inoltre, si può conservare in. Polenta cotta al microonde. metodi di cottura della polenta.
0 Response to "Easiest Way to Make Delicious La Pastiera in Vasocottura al Microonde"
Post a Comment