Recipe: Yummy Mirto ricetta Sarda

Mirto ricetta Sarda. Come fare il Mirto di Sardegna Questo liquore digestivo può essere fatto sia con bacche di mirto bianco dal sapore delicato, oppure, con le più diff. La ricetta casalinga del liquore di mirto, il tipico liquore della Sardegna da fare Per preparare questo tipico liquore di tradizione sarda occorrono bacche di mirto mature al punto giusto, sode e prive di. Bevande Italiane Ricette Italiane Whisky Limoncello Liquori Inscatolamento Alcol Cucina Raffinata.

Mirto ricetta Sarda Pianta sempreverde mediterranea dalle famose e profumate bacche nere e violacee, dal deciso sentore di arancio. In Sardegna dal mirto si ricava un famoso liquore digestivo, molto. Cinque proposte artigianali che celebrano il mirto sardo, il liquore ricavato dai Sull'isola dei Quattro Mori, il mirto è una questione molto seria: nell'entroterra in particolar modo, è ampiamente praticata. You can have Mirto ricetta Sarda using 4 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Mirto ricetta Sarda

  1. Prepare 500 gr of Mirto (bacche).
  2. It's 1 litro of alcol.
  3. Prepare 1 litro of acqua.
  4. It's 500 gr of zucchero.

Di seguito la Ricetta Tradizionale degli amaretti Sardi tramandata dalle nostre nonne. Leggi la ricetta sul blog di Tesori Sardi e ricevi consigli utili. Dicembre è il mese in cui raccogliere le bacche del mirto per preparare un ottimo liquore casalingo: piacevolmente digestivo, non troppo alcolico, perfetto per concludere un pranzo di festa, come quello. Il liquore di mirto è una preparazione tradizionale della cucina sarda.

Mirto ricetta Sarda instructions

  1. In un recipiente di vetro con chiusura ermetica versate le bacche, copritele interamente con l'alcol e lasciate in infusione nel recipiente chiuso per 45 - 50 giorni. Riponete il recipiente in un luogo fresco e asciutto..
  2. Trascorso il tempo necessario all'infusione scolate i frutti e aiutandovi con un torchio o uno schiacciapatate spremete un po' alla volta tutte le bacche per estrarne il succo..
  3. Passate il succo attraverso un colino a maglia fine. In una pentola capiente unite l'acqua e lo zucchero, mescolate fino a scioglierlo completamente. Portate su un fornello e lasciate cuocere per 5 - 10 minuti a fiamma media..
  4. Lasciate raffreddare completamente lo sciroppo e unitelo al succo di mirto. Imbottigliate e servite sin da subito..

Il mirto è un arbusto sempreverde che fiorisce in estate e le cui bacche giungono a maturazione durante l'autunno. Il mirto è conosciuto in particolare per il buonissimo liquore prodotto in Sardegna. Le ricette con il mirto, tuttavia, sono molte e prelibate. Nasce da una tradizione popolare il mirto Ricetta Storica di Silvio Carta, portabandiera della Sardegna nel mondo, considerato nella bella isola un liquore popolare ricavato da una bacca da sempre. Legato all'idea della prosperità, il mirto è una pianta aromatica molto utile contro i malanni di stagione e un valido alleato per migliorare la salute della nostra pelle.

0 Response to "Recipe: Yummy Mirto ricetta Sarda"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close