Recipe: Yummy Lasagne ai cereali con zucchine, fiori e besciamella di riso

Lasagne ai cereali con zucchine, fiori e besciamella di riso. Le lasagne ai carciofi sono una pietanza ricca e appetitosa: un'alternativa vegetariana delle lasagne, insaporita dai formaggi. La lasagnetta aperta al salmone, zucchine e melanzane grigliate è un piatto ricco a base di pesce e verdure alternate da besciamella e pasta fresca. Le lasagne con zucchine e gamberetti sono un primo piatto delicato.

Lasagne ai cereali con zucchine, fiori e besciamella di riso Adagiatevi sopra una sfoglia (se usate quelle. Lasagne con zucchine e fiori: ecco una valida alternativa vegetariana per chi ama mangiare la pasta al forno. Parliamo inoltre di una pietanza nutritiva grazie alla presenza degli ortaggi quali zucchine e fiori di zucca. You can have Lasagne ai cereali con zucchine, fiori e besciamella di riso using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Lasagne ai cereali con zucchine, fiori e besciamella di riso

  1. Prepare 4 of zucchine.
  2. You need 6 of fiori di zucchina.
  3. It's of Sfoglia per lasagne ai cereali (ricetta in fondo).
  4. Prepare 150 gr of farina di riso.
  5. You need of Olio di oliva.
  6. It's of Latte di riso q. b.
  7. Prepare of Sale pepe.
  8. It's of Parmigiano reggiano grattugiato.
  9. It's of Basilico.

Le zucchine hanno notevoli proprietà nutrizionali e benefiche; contengono vitamina A. Sì, è possibile realizzare le lasagne senza besciamella! Vi proponiamo questa ricetta per soddisfare i gusti di tutti coloro che non amano particolarmente Una variante sfiziosa delle lasagne al forno senza besciamella, e senza pomodoro, sono le lasagne con formaggio e noci. Coprite il fondo di una teglia con qualche cucchiaio di besciamella, disponete uno strato di pasta, coprite con besciamella e poi uno strato di zucca e uno.

Lasagne ai cereali con zucchine, fiori e besciamella di riso instructions

  1. Tagliamo a pezzetti le zucchine e i fiori, passiamo in padella con un filo d'olio, un pizzico di sale e a fine cottura un paio di foglie di basilico.
  2. Prepariamo la besciamella di riso. Mettiamo un paio di cucchiai di olio di oliva e aggiungiamo la farina di riso, lasciamola imbiondire leggermente e aggiungiamo il latte di riso, mescoliamo bene in modo che non si formino grumi. Saliamo e pepiamo e portiamo a cottura, quando diventa densa è pronta. Il fuoco dev'essere basso, attenti che è una cottura veloce.
  3. Iniziamo con gli strati, nel primo zucchine e besciamella poi alterniamo man mano. Sull'ultimo aggiungiamo la sottiletta a pezzetti e il grana grattugiato. In forno 20 minuti a 180 °.
  4. Non ho usato burro ma solo olio. Vi consiglio di non cuocere troppo le zucchine altrimenti diventano una pappetta.
  5. Per la sfoglia ho usato una farina di cereali mista ideale per pasta. Io vado un pochino ad occhio comunque man mano che impastate vedete la consistenza. Per ogni etto e mezzo ho aggiunto un uovo non troppo grande. Ho salato e passato nella sfogliatrice. Se vedete che è appiccicosa correggete con farina se è secca aggiungete uova. Deve risultare elastica ma non effetto chewingum.

Proseguite con: zucchine, fiori di zucca tagliati a pezzi, provola grattugiata e besciamella. Coprite con le lasagne e continuate fino a esaurimento Terminate con uno strato abbondante di besciamella, decorate la superficie con qualche fiore di zucca intero e spolverizzate con il parmigiano grattugiato. Mischiate la besciamella con la purea di zucchine e amalgamate. Prendete una teglia e stendete sul fondo un mestolo di besciamella. Poi uno strato di lasagne e distribuite il condimento di zucchine e gamberetti.

0 Response to "Recipe: Yummy Lasagne ai cereali con zucchine, fiori e besciamella di riso"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close