How to Prepare Perfect Minestrone freddo di taccole, patate e pomodori (ricetta light)

Minestrone freddo di taccole, patate e pomodori (ricetta light). Togliere le estremità delle taccole; lavarle sotto acqua corrente e tagliarle in tre pezzi. Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a tocchetti. Lavare i pomodori e tagliarli in pezzi.

Minestrone freddo di taccole, patate e pomodori (ricetta light) Intanto lavate, pelate e tagliate a cubetti il sedano, la zucca, la carota, le patate e il porro. Scolate i fagioli e tuffate nell'acqua di cottura le verdure preparate. In questa ricetta, le taccole vengono stufate assieme al pomodoro che insaporisce la verdura rendendola appetitosa e particolarmente buona da gustare anche fredda. You can cook Minestrone freddo di taccole, patate e pomodori (ricetta light) using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Minestrone freddo di taccole, patate e pomodori (ricetta light)

  1. It's 500 g of taccole.
  2. It's 1 spicchio of aglio.
  3. Prepare 2 of patate.
  4. Prepare 2 of pomodori.
  5. It's 1 ciuffo of prezzemolo.
  6. It's 6 cucchiai of Olio evo.
  7. It's Q.b. of sale.

Sono un contorno semplice e vegetariano che potrete accompagnare a tutte le preparazioni. Carote, patate e sedano per un piatto fresco e leggero. La ricetta è light e veloce vero? Segui le istruzioni che seguono per eseguire alla perfezione la ricetta e stupire tutti i.

Minestrone freddo di taccole, patate e pomodori (ricetta light) instructions

  1. Togliere le estremità delle taccole; lavarle sotto acqua corrente e tagliarle in tre pezzi..
  2. Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a tocchetti. Lavare i pomodori e tagliarli in pezzi..
  3. Mettere l’olio in un tegame capiente insieme all'aglio e ai pomodori. Fare cuocere per alcuni minuti..
  4. Quando i pomodori iniziano a bollire, aggiungere le taccole,le patate e una tazza d'acqua. Regolare di sale e far cuocere a fuoco dolce per una ventina di minuti col coperchio, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo acqua se necessario. Continuare la cottura senza coperchio..
  5. Quando gli ortaggi sono cotti, aggiungere il prezzemolo e consumare il minestrone tiepido. Se piace so può aggiungere nel piatto una spolverata di grana grattugiato..

Il minestrone di verdure è un piatto leggero e gustoso che si presta a notevoli varianti a seconda delle verdure di stagione. In alcune ricette regionali per ottenere un sapore più deciso, alle verdure si aggiunge del lardo di maiale o del prosciutto. Soup of peas, snow peas and beans - Il Minestrone di piselli, taccole e fagioli è un vero concentrato di proteine La Zuppa al pomodoro e patate è un primo piatto a base di verdure di stagione, dall'aroma profumato, e a Insalate di riso le migliori ricette di riso freddo gustosissimo, veloce da preparare. Ricette.com » Ricette » Taccole e patate. Le taccole, o piselli mangiatutto, vanno consumate tenere e con tutta la buccia, vi basterà iniziare a privarle delle estremità e lavarle bene in acqua fredda.

0 Response to "How to Prepare Perfect Minestrone freddo di taccole, patate e pomodori (ricetta light)"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close