Recipe: Tasty Sarde in Saor Ricetta Leggera

Sarde in Saor Ricetta Leggera.

Sarde in Saor Ricetta Leggera You can have Sarde in Saor Ricetta Leggera using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Sarde in Saor Ricetta Leggera

  1. Prepare 400 gr of sarde.
  2. Prepare 2 of cipolle dorate.
  3. Prepare 50 gr of uvetta sultanina.
  4. It's 30 gr of pinoli.
  5. You need 1 bicchiere of aceto.
  6. You need 1/2 bicchiere of vino bianco.
  7. You need 30 gr of zucchero di canna.
  8. Prepare qb of farina di riso (o altra farina).
  9. You need qb of santoreggia (cucinantica).
  10. You need qb of sale, pepe e Olio EVO.

Sarde in Saor Ricetta Leggera step by step

  1. Per prima cosa pulite le sarde, togliete la testa e le interiora, poi delicatamente togliete la spina centrale cercando di mantenere il filetto intero. Man mano che sono pronte mettetele in una ciotola..
  2. Ora preparate il saor, mettete in una padella un paio di cucchiai di Olio EVO, quando sarà caldo aggiungete le cipolle affettate finemente, salate e fate appassire a fuoco dolce. Quando saranno appassite aggiungete il vino bianco, l’aceto e lo zucchero di canna, fate evaporare a fuoco dolce. In ultimo aggiungete le uvette che avrete precedentemente ammollato in acqua i pinoli e la santoreggia. Fate cuocere 2 minuti e poi spegnete e fate raffreddare..
  3. Prendete le sarde e infarinatele bene. Man mano che sono pronte adagiatele su una teglia rivestita di carta forno. Salate leggermente e infornate a 180° in modalità ventilata per circa 10-12 minuti girandole a metà cottura, dovranno risultare ben dorate. Togliete dal forno e fate intiepidire..
  4. Quando le sarde saranno tiepide e il saor freddo preparate una pirofila, mettete sul fondo un pochino di saor, poi uno strato di sarde e ancora del saor, continuate sino a terminare le sarde e coprite con il restante saor. Mettete in frigorifero almeno una giornata in modo che si insaporiscano. Sono ancora più buone i giorni successivi, si mantengono per qualche giorno e migliorano sempre più!.
  5. Per gustarle al meglio togliete dal frigorifero un paio d’ore prima di servire, poi adagiatele su un piatto e coprite ogni porzione con abbondante saor…..
  6. Un piatto dai sapori decisi e intensi, in queste Sarde in Saor ogni sapore è ben distinto e dalla fusione di tutti gli ingredienti nasce uno dei piatti più buoni e semplici della tradizione italiana! Una volta era un piatto povero e nato per non sprecare…oggi secondo noi è uno dei piatti più “ricchi” che si possa preparare! Buon appetito! Pierre e Vivy.

0 Response to "Recipe: Tasty Sarde in Saor Ricetta Leggera"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close