How to Prepare Delicious Torta salata alle erbette

Torta salata alle erbette. La torta salata con erbette è una ricetta primaverile, che vi permetterà di gustare il sapore di queste verdure di stagione in una pietanza davvero deliziosa. Le erbette una volta piantate si raccolgono in continuo, tagliando le foglie dal cespo che poi prontamente ricaccia, sono quindi un ingrediente che è. Questa torta salata alle erbette vi stupirà per la sua semplicità: con pochi ingredienti genuini otterrete un risultato spettacolare!

Torta salata alle erbette Con un matterello stendete la porzione d'impasto più grande tra due fogli di carta. La torta salata alle erbette è un grande classico tra le ricette della nostra tradizione: ecco qui una ricetta light, veloce e facile da realizzare. In una padella ampia, fate soffriggere in poco olio la cipolla tritata finemente e poi aggiungete le erbette tagliate a striscioline facendole saltare per alcuni minuti. You can cook Torta salata alle erbette using 8 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Torta salata alle erbette

  1. It's 1 dose of impasto per pizza "finta" (cercate tra le mie ricette!).
  2. You need 700 g of erbette.
  3. It's 400 g of ricotta vaccina.
  4. Prepare 100 g of pancetta dolce (tagliata a dadini).
  5. Prepare 100 g of parmigiano reggiano grattugiato.
  6. You need 1 pizzico of noce moscata.
  7. You need Q.b. of sale.
  8. It's 1 pizzico of pepe nero (macinato al momento).

La torta salata alle erbette è una preparazione tipicamente primaverile , ideale da servire all'interno di un brunch, picnic o merenda salata ma anche tra i secondi durante una cena fredda tra amici. Torta salata con erbette e patate. Dopodiché, scolale, strizzale e tritale insieme. Per il lardo da usare in questa torta alle erbette ti suggeriamo quello di Colonnata, che viene dalla Toscana, oppure il lardo di Arnad, una specialità della Valle d'Aosta.

Torta salata alle erbette instructions

  1. Mescolare tutti gli ingredienti dell'impasto per pizza "finta" e impastare fino a formare un panetto rotondo: se dovesse risultare ancora un po’ appiccicoso, aggiungere poca farina alla volta..
  2. Formare un panetto rotondo, avvolgerlo con pellicola trasparente e farlo riposare in frigo..
  3. Per il ripieno mondare le erbette, tagliarle a listarelle grossolane e lavarle molto bene per eliminare eventuali residui di terra..
  4. Cuocerle in abbondante acqua salata finché non risulteranno morbide (ma non disfatte); scolarle e strizzarle, eliminando il più possibile l’acqua..
  5. Quando le erbette saranno ormai tiepide metterle in una terrina e unire la ricotta, la pancetta a dadini, il parmigiano grattugiato, una grattata di noce moscata e una macinata di pepe nero, aggiustando di sale se necessario..
  6. Mescolare gli ingredienti finché non saranno ben amalgamati..
  7. Riprendere l’impasto e dividerlo in due parti, una leggermente più grande dell’altra. Stendere quella più grande a uno spessore di 3 mm circa e usarla per rivestire uno stampo; bucherellare il fondo con una forchetta..
  8. Versare il ripieno e livellarlo con il dorso di un cucchiaio, quindi stendere l’altra porzione di impasto e usarla per coprire il ripieno, chiudendo i bordi e sigillandoli in modo decorativo..
  9. Praticare degli intagli per consentire la fuoriuscita del vapore e cuocere in forno preriscaldato a 180°C (statico) per 30 minuti..
  10. Sfornare, lasciare intiepidire leggermente e servire in tavola..

Come promesso qualche giorno fa, ecco una nuova e gustosa ricetta salata con ricotta, prosciutto cotto e zucchine. Con questa colorata ricetta, sembra di portare in tavola un pezzetto dell'ancora lontana primavera. Ricetta Torta alle erbette: Ecco gli ingredienti: Impastare la farina con l'olio e un pò di sale e aggiungere tanta acqua quanta ne occorre per formare una palla morbida che andrà lasciata riposare coperta con pellicola. Nel frattempo, lessare gli spinaci, tritarli ed. La Torta salata alle verdure è un rustico a base di verdure di stagione, un guscio di pasta sfoglia che racchiude zucchine, carote, piselli, peperoni e chi.

0 Response to "How to Prepare Delicious Torta salata alle erbette"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close