How to Prepare Appetizing Malloreddus con crema di cipolle di Tropea e verdure

Malloreddus con crema di cipolle di Tropea e verdure. I malloreddus alla campidanese sono un primo piatto sardo, tipico della zona del Campidano, preparato con un ragù di salsiccia e pecorino. Malloreddus o gnocchetto sardo è una pasta fresca con delle caratteristiche scanalature fatte strisciando il pezzetto di pasta sul retro di una cesta di vimine. Spaghetti con crema di pecorino e carciofi.

Malloreddus con crema di cipolle di Tropea e verdure In un largo tegame versare dell'olio evo e rosolare dolcemente della cipolla, unire la salsiccia sbriciolata e cuocerla per Spaghetti con crema di pecorino e carciofi. La dolcezza delle cipolle rosse di Tropea può essere smorzata con un tocco di piccante: unite al condimento dell'olio aromatizzato al. Seguendo il percorso che ci sta portando attraverso quasi tutte le regioni d'Italia, preparando i vari formati di pasta casareccia (semola ed acqua), arriviamo in Sardegna con i Malloreddus, detti anche gnocchetti sardi. You can cook Malloreddus con crema di cipolle di Tropea e verdure using 17 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Malloreddus con crema di cipolle di Tropea e verdure

  1. It's 360 g of malloreddus.
  2. Prepare 250 g of pomodorini datterini.
  3. It's 1 of melanzana.
  4. You need 2/3 of peperoni corno (dipende dalla grandezza).
  5. It's of olio aromatizzato aglio e basilico (vedi mia ricetta "fregola sarda allo zafferano con gamberi e peperoni corno".
  6. Prepare q.b of Basilico.
  7. It's 1 spicchio of d'aglio.
  8. It's 1 of peperoncino rosso fresco.
  9. Prepare q.b of rosmarino.
  10. It's of olio di semi di arachidi per friggere.
  11. Prepare q.b of pecorino sardo.
  12. Prepare q.b of olio evo.
  13. It's q.b of olive taggiasche.
  14. Prepare of Per la crema di cipolle:.
  15. You need 2/3 of cipolle di Tropea (dipende dalla grandezza).
  16. It's 1 of patata piccola (serve per dare cremosità).
  17. It's 1 rametto of rosmarino.

Per la loro preparazione è necessario un attrezzo che, ormai, si trova in quasi tutti i. Unire il fondo di cottura alla vellutata. Cuocere i malloreddus in acqua salata , scolarli al dente. Oggi prepariamo un primo con una pasta che io adoro!

Malloreddus con crema di cipolle di Tropea e verdure instructions

  1. Mettete in forno i datterini tagliati a metà e conditi con sale, un pizzico di zucchero, parecchi rametti di basilico e olio, a 180° per circa 30 min. Dipende dalla grandezza del datterino. Mettete poi da parte togliendo il basilico..
  2. Facciaomo la crema: scaldate una padella, mettete un giro d'olio, le cipolle e la patata tagliate a fettine e un rametto di rosmarino. Fate insaporire e poi aggiungete sale, pepe e mezza tazza di acqua calda. Fate cuocere fino a quando la patata sarà morbida. Poi togliete il rosmarino e frullate ad immersione aggiungendo olio a filo. Aggiustate di sale. Deve rimanere liscia e cremosa..
  3. Tagliate i peperoni facendone una dadolata. Poi in una padella calda mettete un giro d'olio, il peperoncino, uno spicchio d'aglio e un rametto di rosmarino. Fate insaporire e poi aggiungete i peperoni. Salate e poi fate saltare a fiamma vivace per pochi minuti (devono rimanere al dente). Poi mettete da parte (togliendo aglio, peperoncino e rosmarino)..
  4. Tagliate la melanzana a cubetti non troppo piccoli e poi friggeteli in abbondante olio. fate assorbire l'olio in eccesso su carta da cucina..
  5. Fate cuocere i malloreddus in abbondante acqua bollente. Intanto mettete nella padella dove padellerete (potete usare sempre la stessa padella senza pulirla) la crema di cipolle con un mestolo di acqua da cottura e quando mancano 2/3 min. alla cottura trasferite i malloreddus in padella. Continuate la cottura aggiungendo acqua di cottura..
  6. Quando i malloreddus sono al dente aggiungete i datterini, le olive, i peperoni, la melanzana e parecchio basilico. Amalgamate bene, poi aggiungete un giro di olio aromatizzato all'aglio e basilico e padellate (non deve rimanere asciutta! Ha la tendenza a rapprendersi) Impiattate aggiungendo una generosa grattugiata di pecorino. Buon Appetito!.

I malloreddus sardi con verdure e crème fraîche. Alcune verdure conviene lessarle prima come il cavolo. Cipolle di Tropea, il microclima locale e la qualità del terreno le rendono dolci. A Tropea, la raccolta avviene ancora a mano e comincia alla fine di giugno, proseguendo per tutto luglio. Tradizionalmente le cipolle rosse si fanno seccare e si lavorano "a trecce", è così che si conservano fino al raccolto.

0 Response to "How to Prepare Appetizing Malloreddus con crema di cipolle di Tropea e verdure"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel

close