Recipe: Yummy Ricetta Torta Pere e Cioccolato

Ricetta Torta Pere e Cioccolato. La Torta soffice pere e cioccolato è pronta quando si è gonfiata in superficie e lo stecchino risulta asciutto alla prova! Ecco la Torta pere e cioccolato soffice, morbida, cioccolatosa, secondo la ricetta classica facilissima! La torta pere e cioccolato è un dolce che grazie al connubio tra l'amaro del cacao e il dolce delle pere, lascerà deliziati anche i palati più esigenti.

Ricetta Torta Pere e Cioccolato La torta cioccolato e pere è un dolce molto gradito grazie all'abbinamento a dir poco vincente dei due ingredienti principali, ovvero il cioccolato e le pere. Tagliate a pezzetti il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria aggiungendo due cucchiai di acqua. Torta pere e cioccolato, un abbinamento classico per un dolce da presentare per qualsiasi occasione: una festa, un fine cena, una merenda o una colazione golosa. You can have Ricetta Torta Pere e Cioccolato using 9 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Ricetta Torta Pere e Cioccolato

  1. You need 200 g of Cioccolato fondente.
  2. You need 5 of Pere.
  3. It's 200 g of Farina 00.
  4. Prepare 170 g of Burro.
  5. Prepare 100 g of Zucchero.
  6. You need 200 g of Moscato.
  7. Prepare 100 g of Amaretti.
  8. It's 9 of g Lievito in polvere per dolci.
  9. You need 4 of Uova.

La ricetta del dolce alle pere e cioccolato non presenta particolari difficoltà e realizzarla vi darà moltissima soddisfazione! Torta di pere e cioccolato/ torta de peras y chocolate. La torta pere e cioccolato conquista per la sua morbidezza, il suo sapore ed il suo profumo, è davvero squisita. Se cioccolato fondente e frutta (soprattutto pere) sono un abbinamento perfetto, l'aggiunta di amaretti nell'impasto rende il tutto ancor più azzeccato ;) Nonostante abbia provato più ricette per.

Ricetta Torta Pere e Cioccolato step by step

  1. Per preparare la ricetta torta pere e cioccolato comincia sbucciando le 5 pere e tagliandole in quattro parti uguali dopo averle private del torsolo..
  2. Dopo aver sbucciato le pere, prendi una padella e fai cuocere due fette a fiamma alta insieme a 200 g di moscato e lascia cuocere per circa 10 minuti, fino a quando il vino non si sarà ristretto. Quando saranno cotte, metti le due fette di pera a raffreddare..
  3. Intanto che le fette di pera raffreddano, prendi 200 g di cioccolato fondente, tritalo finemente e sciogli a bagnomaria. Più sarà tritato e meno tempo ci metterà a sciogliersi. Una volta sciolto, aggiungi 170 g di burro e mescola fino a quando i due ingredienti non saranno ben amalgamati e metti da parte..
  4. Ora prendi 4 uova, dividi i tuorli e gli albumi in due ciotole differenti e monta a neve gli albumi servendoti di una frusta elettrica. Quando gli albumi saranno montati a neve unisci 100 g di zucchero ai tuorli e con le stesse fruste mescola fino a quando il composto non sarà spumoso..
  5. Una volta ottenuto il composto spumoso, versaci a filo il cioccolato fondente fuso e continua a mescolare con le fruste a velocità bassa..
  6. Dopo aver fatto questa operazione sbriciola all'interno del composto 100 g di amaretti..
  7. Una volta sbriciolati gli amaretti, prendi una ciotola grande e inserisci 200 g di farina 00 setacciata e 9 g di lievito e uniscili al composto, mescolando il tutto con una spatola..
  8. Quando il composto risulterà omogeneo, aggiungi anche gli albumi montati a neve e mescola con la spatola facendo dei movimenti delicati dal basso verso l'alto per evitare che si smonti..
  9. Ora che l'impasto è pronto prendi una tortiera e imburrala per evitare che si attacchi in fase di cottura e cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45 minuti..
  10. La ricetta torta pere e cioccolato è terminata!.

La torta pere e cioccolato è un dolce tipico autunnale, soffice, preparato con un abbinamento particolare e goloso: quello tra le pere e il cioccolato fondente. La ricetta che vi propongo è quella classica, il segreto per realizzarla è quello di utilizzare gli ingredienti giusti: pere di stagione, che siano. La torta pere e cioccolato è un dessert delizioso, intramontabile e che non passa mai di moda: vediamo insieme come preparare questa ricetta facile e La torta pere e cioccolato è un dolce classico e profumato. Accompagnata con una deliziosa tazza di latte caldo e un cucchiaio di miele, è. Oggi condivido con voi la Torta pere e cioccolato che oltre ad essere facile e veloce è di una bontà unica, una delle torte di pere più buone fatte negli ultimi tempi!!!

0 Response to "Recipe: Yummy Ricetta Torta Pere e Cioccolato"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel